La Dottoressa Giò 4 non si fa: perchè è cancellata
Il rinnovo de La Dottoressa Giò 4 stagione sembra definitivo a marzo 2019. Barbara D’Urso conferma la realizzazione di nuovi episodi della fiction nel corso del pranzo con la stampa in occasione della presentazione del programma Live Non è la D’Urso. La notizia è riportata anche da fonti attendibili come Il Messaggero: il ritorno de La Dottoressa Giò sembra non essere in discussione, ma non è mai prudente sbilanciarsi troppo prima di annunci ufficiali.
La Dottoressa Giò 4 chiamata dai fan anche La Dottoressa Giò 2020 perchè l’uscita è prevista per il 2020. O meglio, sarebbe stata nel 2020: infatti le indiscrezioni che circolano sul web secondo cui le riprese avrebbero avuto luogo nell’estate del 2019, non si sono rivelate essere veritiere. Non erano campate per aria perchè è nei mesi estivi del 2018 che si è svolta la fase di shooting de La Dottoressa Giò 3: in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni il 13 settembre 2019 racconta che “L’anno scorso in estate ho girato la ‘Dottoressa Giò'”. E nel 2019 non gira La Dottoressa Giò per il 2020?
No, perchè La Dottoressa Giò 4 stagione non si fa: nella stessa intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Barbara D’Urso annuncia che se l’anno prima ha girato La Dottoressa Giò in estate, “quest’anno invece niente“. È la risposta alla domanda se la tv le sia mancata davvero.
Non c’è davvero speranza di un ulteriore ripensamento per La Dottoressa Giò 4? A sentire l’attrice protagonista no. Barbara D’Urso rivela a Tv Sorrisi e Canzoni il 13 settembre 2019 che la “‘Dottoressa Giò’ quest’anno non ci sarà.” Purtroppo la notizia del fatto che La Dottoressa Giò 4 non è destinata a diventare realtà è riportata anche da altre autorevoli fonti come Il Giornale.
Perchè La Dottoressa Giò 4 non si fa e la fiction finisce con la terza? Il motivo sembra essere fondamentalmente negli ascolti deludenti.
La Dottoressa Giò torna con nuovi episodi?
Dopo la sua lunga assenza sul piccolo schermo, La Dottoressa Giò torna in tv domenica 13 gennaio 2019 su Canale 5 con la prima puntata della nuova serie. A più di vent’anni di distanza dalla prima messa in onda, La Dottoressa Giò è davvero arrivata in prima serata con nuovi episodi. È tempo che a Mediaset si parlava di una plausibile realizzazione de La Dottoressa Giò 3, una nuova stagione per la fiction con Barbara D’Urso.
La stessa Barbara D’Urso ha ammesso di aver insistito per riportare La Dottoressa Giò in tv con nuove puntate. Alla fine, i vertici di Mediaset avrebbero ceduto, lasciando però alla star la responsabilità del successo della nuova serie. La Dottoressa Giò continua quindi, dopo vent’anni, con trame tutte da scoprire, per quattro serate. La Dottoressa Giò 3 racconta di una storia a metà strada tra il genere medico e quello investigativo.
Giancarlo Scheri, direttore della rete, aveva parlato a nome del gruppo Mediaset, felice di riproporre questo titolo che ha – in un certo modo – fatto la storia del genere medical nell’ambito delle fiction in Italia.
Dopo il suo ritorno a vent’anni di distanza con i nuovi episodi, pare che la sua storia si fermi. La Dottoressa Giò 4 non va in onda su Canale 5 come previsto all’inizio di marzo 2019, nonostante sia entrata in fase di scrittura ancor prima del finale della stagione 3.
La Dottoressa Giò 2020 in fase di scrittura già da gennaio 2019, ma non arriva in tv
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Giancarlo Scheri, La Dottoressa Giò 4 sarebbe entrata in fase di scrittura ancor prima che finisse la messa in onda de La Dottoressa Giò 3. Ai tempi, in anticipo rispetto alla conferma di Barbara D’Urso arrivata lunedì 11 marzo 2019 e alla successiva smentita del 13 settembre 2019, si palesa come probabile la prospettiva per cui la nuova serie de La Dottoressa Giò continui con nuovi episodi.
Nonostante la produzione sia all’opera con notevole anticipo, non bisogna dare per scontato che La Dottoressa Giò continui. La quarta stagione potrebbe non andare mai in onda: anzi, stando alle parole di Barbara D’Urso sopra riportate, il destino della fiction è deciso.
La Dottoressa Giò 4 non va in onda in tv: il futuro del programma è nelle mani del pubblico. Le quattro puntate de La Dottoressa Giò 3 vanno in onda la prima domenica 13 gennaio 2019, la seconda domenica 20 gennaio 2019, la terza domenica 27 gennaio 2019 e la quarta martedì 29 gennaio 2019. Sono i telespettatori a avere l’ultima parola. Gli ascolti non sono entusiasmanti.
Così La Dottoressa Giò 3 è anche l’ultima stagione.
Daniela dice
Sto seguendo le puntate della Dottoressa Gio e mi sono piacuite in quanto sono stati e vengono trattati argomenti attuali.
Per me la gente non dovrebbe solo guardare gli attori che possono ache non piacere ma dovrebbero seguire la trama. Come ho detto tutti temi di argomenti attuali.
Una quarta stagione ci potrebbe stare.
Comunque che mi sia simpatica o no la Signora D’urso complimenti a tutti gli attori.
Antonino dice
A me è piaciuto molto la dottoressa Gio della terza stagione è stato meraviglioso e toccante con storie vere e veri dei problemi di oggi che ancora persusdono ed educativo spero che ci sia una quarta stagione con Barbara durso
Elvira dice
Molto bello il fatto che parli degli abusi vogliamo il seguito
Pamela dice
È stato molto bello. La dottoressa Gio mi è piaciuta troppo. Anche se il giorno dopo dovevo andare a scuola