Màkari 3 è una storia vera?
Màkari 3 è tratta da una storia vera? A distanza di due anni dal finale della seconda stagione, la fiction diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca torna sul piccolo schermo. Gli spettatori si chiedono spesso se le avventure dello scrittore/detective siano ispirate o meno a eventi reali.
La serie televisiva non è tratta da una storia vera, bensì dalle opere di Gaetano Savatteri. I quattro episodi che compongono la nuova stagione sono ispirati ai seguenti racconti: Il fatto viene dopo, La città perfetta, Tutti i libri del mondo, La segreta alchimia.
Màkari 3, i libri
Abbiamo quindi scoperto che Màkari 3 non è ispirata a una storia vera. Lamanna è il protagonista di alcuni romanzi e racconti nati dalla penna di Gaetano Savatteri, uno scrittore e giornalista italiano. L’autore ha anche scritto alcuni saggi (tra cui “La sfida di Orlando” e “Ladri di vita. Storie di strozzini e disperati”).
Màkari 3, la trama
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Saverio Lamanna, il nostro sbirro di penna, insieme all’amata Suleima e al formidabile Piccionello, dovrà affrontare quattro nuovi casi di omicidio, che hanno al centro la terribile faida fra due sue ex fidanzate (Il fatto viene dopo), un mistero che affonda le radici nella tragica storia di Gibellina (La città perfetta), un antico amore di Marilù che viene ucciso nel corso di un festival letterario (Tutti i libri del mondo), un presunto incidente all’interno di un bellissimo centro termale (La segreta alchimia). Ma non saranno solo questi delitti a mettere alla prova il nostro Lamanna. Già, mai come adesso Saverio e Suleima scopriranno che l’amore funziona proprio come la chimica: ci sono elementi che hanno una naturale capacità di attrarre e legarsi ad altri elementi e quando lo fanno distruggono i precedenti legami con altre sostanze.
La baia di Macari e il paesino
L’autore, per descrivere la località in cui vive il protagonista dei racconti, si è ispirato a Màcari, una frazione del comune di San Vito lo Capo. Questo piccolo – e affascinante – borgo dà il nome alla baia di Macari, una ridotta insenatura che si trova lungo la costa nord-occidentale della Sicilia.
Lascia un commento