La foresta degli scomparsi 2 ci sarà o no?
La foresta degli scomparsi 2 ci sarà o no? È stata trasmessa in un’unica serata da Canale 5 la serie tv Les Disparus de la Forêt-Noire franco-tedesca-belga con protagonisti Hélène de Fougerolles et Grégory Fitoussi.
Il ritrovamento di dodici corpi in una fossa comune nei pressi di un bosco vicino ad una base militare sul confine franco-tedesco costringe il giudice istruttore Camille Hartmann a rivivere un momento estremamente doloroso della sua vita: un anno prima, infatti, un terribile incidente automobilistico le ha causato una forte amnesia. Indagherà sul caso insieme con Eric Maes, un ispettore franco-tedesco. Nelle quattro puntate – per la regia di Ivan Fegyveres – appaiono anche Tcheky Karyo, Thierry Godard, Astrid Whettnall, Victoria Eber, Leo Mazo, Natalia Dontcheva e Sebastien Libessart.
È in cantiere una seconda stagione? Ad oggi non ci sono conferme né smentite sul futuro de La foresta degli scomparsi, trasmessa a inizio anno in Francia. Il produttore della serie Nagui ha detto che Les disparus de la forêt noire potrebbe avere un seguito, poiché il finale della prima stagione rimane aperto a un eventuale prosieguo. La palla – ha detto il produttore – era nel campo del pubblico, che con gli ascolti avrebbe potuto premiare (o bocciare) la serie, e successivamente sarebbe spettato agli autori capire quali fossero i margini per continuare a raccontare storie con quei protagonisti.
La protagonista Hélène de Fougerolles ha ammesso che i personaggi di Erik e di Birgit avrebbero ancora molto da raccontare, e che sarebbe stato possibile immaginare altre storie con protagonista la sua giudice Camille, a patto che fossero altrettanto convincenti come la vicenda della prima stagione. Hélène de Fougerolles è attualmente impegnata con la serie tv fracnese Sam, pertanto la sua disponibilità per un’eventuale seguito dovrebbe fare i conti con la sua agenda molto piena.
Salvo annunci che affermino il contrario – e in quasi otto mesi non ne sono arrivati -, possiamo dire con una certa sicurezza che La foresta degli scomparsi rimarrà una miniserie e che non avrà una continuazione.
Lascia un commento