La foresta degli scomparsi serie tv quando in onda? Dal 9 agosto su Canale 5
Al via in prima visione su Canale 5 La foresta degli scomparsi serie tv, atteso thriller in quattro puntate creato da Julien Vanlerenberghe e Stéphane Pannetier, e ambientato nel cuore della Foresta Nera. In Italia, la serie televisiva franco-tedesca-belga debutta in un’unica serata su Canale 5 mercoledì 9 agosto 2023 a partire dalle 21:30.
Dove è girato La foresta degli scomparsi?
Dove è stata girata La Foresta degli scomparsi sere tv? Come anticipato, la miniserie è ambientata nella vasta e inquietante Foresta Nera, nella parte sud-occidentale della Germania. Le riprese degli episodi si sono svolte dal 22 novembre 2021 al 27 febbraio 2022 in diverse località tra cui Strasburgo e la sua regione, oltre che a Colmar, Obernai, Haguenau, Erstein e in Germania. Alcune delle location includono il caffè Brant a Strasburgo, lo spazio culturale E.Leclerc a Erstein e la rue de Castelnau a Colmar. Le baracche visibili nella serie rappresentano il centro EPID di Strasburgo. Il monte Donon, con il suo trasmettitore televisivo e il tempio greco-romano, è visibile in molte scene, soprattutto all’inizio del primo episodio quando viene scoperta la fossa comune.
Trama de La foresta degli scomparsi, di cosa parla?
Les Disparus de la Forêt-Noire (titolo originale), rispetta gli elementi tradizionali del genere poliziesco, offrendo una trama solida e personaggi approfonditi episodio dopo episodio. Inoltre, si impegna con forza a trattare il tema delle violenze sulle donne, affrontandolo in modo originale e coraggioso.
La prima stagione inizia con la scoperta di 12 corpi senza vita in una fossa comune vicino a una base militare al confine franco-tedesco. Le vittime sono di nazionalità francese e tedesca, assassinati nel corso di 30 anni. Il giudice istruttore Camille Hartmann, che ha subito un grave incidente d’auto nella stessa zona un anno prima, è incaricata di risolvere il caso. L’incidente le ha causato amnesia e fatica a recuperare, ma c’è la possibilità che quella notte abbia visto qualcosa che non avrebbe dovuto. La serie si sviluppa seguendo il mistero dei corpi e il percorso di Camille nel cercare di recuperare i suoi ricordi.
La foresta degli scomparsi è una storia vera?
La Foresta degli scomparsi è una storia vera? Per quanto possa sembrare verosimile, in realtà la storia al centro della miniserie drammatica è frutto dell’invenzione dei suoi autori. Tra di loro troviamo Julien Vanlerenberghe e Stéphane Pannetier che hanno anche firmato la sceneggiatura insieme a Samir Oubechou, Chérif Saïs, Laura Piani e Caroline Van Ruymbeke,
Cast de La foresta degli scomparsi, attori e personaggi
Ecco di seguito il cast ufficiale della prima stagione:
- Hélène de Fougerolles interpreta la giudice istruttore Camille Hartman
- Grégory Fitoussi interpreta l’ispettore di polizia Éric Maes
- Daniel Njo Lobé interpreta il commissario Yves Mercier
- Thierry Godard interpreta Marc Hartmann
- Victoria Eber interpreta Iris Hartmann
- Vincent Jouan interpreta Bertrand Montal
- Carole Franck interpreta Jeanne Montal
- Leo Mazo interpreta Thomas Montal
- Astrid Whettnall interpreta Birgit Scholtz, capo dell’Ufficio della Polizia Criminale di Stato nel Baden-Württemberg
- Natalia Dontcheva interpreta il guardiacaccia Hanne Katz
- Mélanie Page interpreta il medico legale Isa Lang
- Laëtitia Eïdo interpreta la dottoressa Eva Stein
- Bruno Wolkowitch interpreta il giudice Alain Grimbert
Episodi de La foresta degli scomparsi, quanti sono
In tutto la miniserie drammatica è formata da quattro puntate della durata di 52 minuti circa ciascuna. Ivan Fegyveres è alla regia degli episodi. La serie è una produzione Banijay Studios France, TF1, Fiction’Air, Beside Productions, RTBF.
Trailer de La foresta degli scomparsi
La foresta degli scomparsi in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Canale 5, La foresta degli scomparsi è disponibile anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento