La Fortuna, ambientazione
Ti stai chiedendo qual è l’ambientazione de La Fortuna? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni sui luoghi della serie televisiva spagnola. La prima stagione, composta da 6 episodi, è stata diretta da Alejandro Amenábar (il regista di Regression, Lettera a Franco, Agora, Mare dentro).
Questa entusiasmante avventura, basata su una storia vera e un romanzo a fumetti, si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali. La serie televisiva racconta il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi precedentemente custodito all’interno di una nave spagnola affondata dalla marina britannica nel XIX secolo. La Fortuna va in onda su Rai 1 il 30 e il 31 maggio 2022. Gli episodi sono disponibili – in contemporanea alla messa in onda televisiva – anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand gratuita.
Frank Wild, un cacciatore di tesori, trova sul fondale dell’Atlantico un tesoro. Le monete d’argento e d’oro si trovavano all’interno de La Fortuna, una fregata spagnola affondata nel 1804. Gli spagnoli rivendicano la proprietà di questo enorme tesoro. Álex Ventura – un giovane e inesperto diplomatico – viene incaricato di recuperare le monete. Lucìa Vallarta (una combattiva funzionaria) e Jonas Pierce (un avvocato) aiutano il protagonista. Riusciranno a recuperare il tesoro?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La Fortuna, le location
Abbiamo quindi scoperto l’ambientazione de La Fortuna. La serie televisiva è ambientata in diverse località spagnole, tra cui:
- La Comunità Autonoma di Madrid: situata al centro della nazione. In La Fortuna appare anche il Palazzo della Moncloa (che ospita la Presidenza del Governo del Regno di Spagna).
- La Provincia di Cadice: una delle otto province della comunità autonoma dell’Andalusia. Gli spettatori possono apprezzare La Línea de la Concepción, Algeciras e la Naval Station Rota.
- Guadalajara: il capoluogo della provincia omonima.
- A Coruña: il capoluogo di una provincia situata nella comunità autonoma della Galizia.
- Saragozza: il capoluogo dell’Aragona.
Lascia un commento