La fuggitiva 2 stagione si farà
Stando a quanto riporta Tv Sorrisi e Canzoni il 4 maggio 2021 La fuggitiva 2 stagione è confermata ufficialmente. Alla luce degli ottimi ascolti registrati dalla fiction, ci sarà una seconda stagione de La fuggitiva. In questo secondo ciclo di episodi rivedremo come protagonista Vittoria Puccini nei panni di Arianna Comani, una madre in fuga che tenta di salvarsi e di salvare suo figlio interpretato da Giovannino Esposito.
Già il 31 marzo 2021 il regista Carlo Carlei durante la presentazione per la stampa de La fuggitiva tiene a sottolineare un aspetto fondamentale per la sua realizzazione: “l’originalità di questa serie è stata sposata appieno anche da un produttore giovane e intelligente come Federico Scardamaglia e lo voglio ringraziare pubblicamente perché se questa serie è venuta bene […] è anche grazie a lui e alla sua apertura mentale”. La fuggitiva è una coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica. È prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.A.), scritta da Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri, Federico Gnesini, Carlo Carlei.
Il regista spiega che La fuggitiva “è una via di mezzo” tra una serie tv e una miniserie. Corrisponde a “quello che in America definirebbero una limited series piuttosto che una miniserie visto che [ci sono] otto episodi per l’estero che poi sono stati condensati in quattro serate in Italia.” Infatti, su Rai 1 sono quattro le puntate dedicate alla prima stagione de La fuggitiva, ognuna composta da due episodi da cinquanta minuti l’uno.
Ci sarà la seconda stagione de La fuggitiva con un prosieguo
A differenza di quanto sappiamo ora, vale a dire che ci sarà un prosieguo de La fuggitiva, nel corso della presentazione per la stampa del 31 marzo 2021 il regista Carlo Carlei non ha ancora elementi sufficienti per dare una risposta definitiva su La fuggitiva 2 stagione. “Ci sono tante componenti dal punto di vista logistico, produttivo” e la parola della Rai sul tema.
La prima stagione non chiude tutta la vicenda. “Noi abbiamo tracciato le linee per un’eventuale prosecuzione di questa storia, ma la linea più importante che abbiamo tracciato è la potenza di questi personaggi” e “l’impatto anche proprio dal punto di vista umano che questi personaggi hanno sul pubblico” continua Carlo Carlei. La cura di questi aspetti “è sempre un ottimo seme da piantare”. Le “linee” tracciate sono fondamentali alla luce del fatto che è in arrivo La fuggitiva 2 stagione.
La fuggitiva seconda stagione, di cosa potrebbe parlare
È sempre il regista Carlo Carlei durante la presentazione per la stampa del 31 marzo 2021 a darci un indizio sulla possibile trama della seconda stagione de La fuggitiva. Parte dal presupposto che “i personaggi sono personaggi che credo faranno affezionare tantissimo il pubblico televisivo”. Pensa che “sarà difficile dimenticare Arianna, Michela e anche altri personaggi.”
Restiamo in attesa di scoprire i dettagli su La fuggitiva 2 stagione. Nel frattempo Carlo Carlei parla a nome del team produttivo: “noi ci siamo lasciati una porta aperta nel finale per poter, eventualmente, riproporre questi personaggi in una fase successiva delle loro esistenze”.
MARIO LAZAZZERA dice
perche’ non riesco a vedere la seconda stagione ” la fuggitiva ”
come mai grazie mario