Cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast de La fuggitiva? Debutta lunedì 5 aprile 2021 su Rai 1 il nuovo action-thriller al femminile con protagonista Vittoria Puccini, qui nei panni di Arianna. La fuggitiva è una co-produzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, diretta da Carlo Carlei e trasmessa sul primo canale per quattro prime serate. La fiction racconta di una donna accusata ingiustamente dell’omicidio del marito e per questo costretta a fuggire per guadagnare tempo e scoprire la verità dietro l’assassinio dell’uomo. Chi sono quindi gli altri protagonisti del cast accanto a Vittoria Puccini? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Chi è Vittoria Puccini, Arianna ne La fuggitiva?
Scopriamo la protagonista de La fuggitiva. Lei è talentuosa Vittoria Puccini, attrice fiorentina classe ’79 ricordata per numerose partecipazioni a importanti film e note serie tv. Tra queste citiamo ad esempio titoli come Tutta la verità, Romanzo Famigliare, Mentre ero via e Il processo. Risale invece al 2000 il debutto sul grande schermo nel film Tutto l’amore che c’è, seguito poi da titoli come Baciami ancora, Acciaio, Tutta colpa di Freud, Meraviglioso Boccaccio, The Place e il più recente 18 regali.
Arianna ne La fuggitiva
Arianna Comani è una giovane e tranquilla madre di famiglia, almeno fino a quando suo marito, l’assessore all’urbanistica Fabrizio Comani, non è brutalmente ucciso. Subito dopo Arianna è accusata del delitto, riuscendo però a far perdere le proprie tracce pochi istanti prima dell’arresto. Si tratta di una fuga per prendere tempo e scoprire la verità sul vero assassino del marito. Arianna è brava a scappare e a nascondersi, ma perché dalla sua parte c’è la dura esperienza di un addestramento paramilitare ricevuto nel suo misterioso passato.
Chi è Giovannino Esposito, Simone ne La fuggitiva?
Si unisce al cast de La fuggitiva anche il giovanissimo Giovanni Esposito. Nonostante la sua giovane età, l’attore ha già preso parte a numerosi progetti tra film e serie tv. Ricordiamo ad esempio fiction come Vite in fuga, La strada di casa 2 e 1993. Sul grande schermo lo vediamo invece in film come La tenerezza, Il primo re, Lacci e Tornare.
Simone ne La fuggitiva
Simone è il figlio di soli 11 anni di Arianna che fugge insieme a lei. I due si rifugiano nella comunità educativa di suor Donata, la stessa dove si era rifugiata da ragazza anche la protagonista.
Chi è Pina Turco, Michela ne La fuggitiva?
Dopo averla vista in fiction come La compagnia del cigno, Non dirlo al mio capo e Gomorra 2, l’attrice Pina Turco entra a far parte del cast principale de La fuggitiva nel ruolo di Michela. Ricordiamo l’attrice campana anche per film come Cha cha cha, Il vizio della speranza e Fortuna.
Michela ne La fuggitiva
Michela è una rigorosa poliziotta dal duro passato alle spalle. Quando Arianna scompare nel nulla lei si mette subito sulle sue tracce, convincendosi presto però che dietro all’omicidio di Fabrizio Comani si nasconda in realtà un complotto.
Chi è Eugenio Mastrandrea, Marcello ne La fuggitiva?
Anche Eugenio Mastrandrea si unisce a La fuggitiva nel ruolo di Marcello. Ricordiamo l’attore per essere apparso nei panni di Giancarlo nel film drammatico A.C.A.B- All Cops Are Bastards e in quello di Zanussi nella fiction Rai Nero a metà.
Marcello ne La fuggitiva
Marcello Favini è un giornalista di cronaca locale tutto d’un pezzo, nonché l’unico a dubitare della colpevolezza di Arianna. Quando i due si incontrano, lei chiede il suo aiuto con la speranza di riuscire a provare la verità. Dalla loro unione nasce però qualcosa di più grande di una semplice complicità.
Chi è Sergio Romano, Berti ne La fuggitiva?
Dopo averlo visto di recente nella serie Sky Original Romulus, Sergio Romano si unisce al cast ufficiale de La fuggitiva nel ruolo di Berti. Ricordiamo l’interprete romano anche per essere apparso accanto a Gabriel Garko nella serie L’onore e il rispetto 2 e in Squadra antimafia- Palermo oggi. Nel 2019 Sergio Romano recita anche in Che Dio Ci Aiuti nel ruolo dell’oncologo Pietro Santoro.
Berti ne La fuggitiva
Incontriamo l’integerrimo Commissario Berti. Mentore di Michela alla quale prima affida il caso Comani, e dal quale poi la solleva per tenerla all’oscuro di alcune ricerche. La vita privata del Commissario è tormentata dalla gravissima malattia della moglie.
Chi è Maurizio Marchetti, Feola ne La fuggitiva?
Anche l’attore siciliano Maurizio Marchetti si unisce al cast de La fuggitiva nel ruolo di Maurizio Feola. Ricordiamo l’attore per la sua lunga carriera divisa tra cinema, teatro e televisione, dove esordisce nel 1968 con la miniserie I ragazzi di Padre Tobia. Negli anni seguono poi produzioni di grande successo come Il Commissario Montalbano, Il Capo dei Capi, Liberi sognatori e Blood & Treasure.
Feola ne La fuggitiva
Maurizio Feola, avvocato e senatore, era il migliore amico e socio del padre di Arianna. Per questo motivo l’uomo decide di adottarla quando la ragazza torna all’improvviso in Italia all’età di sedici anni.
Chi è Emma Benini, Arianna Teen ne La fuggitiva?
Si unisce al cast de La fuggitiva anche la giovane Emma Benini, nota per essere apparsa in progetti come Sotto il sole di Riccione e Tutto liscio.
Arianna Teen ne La fuggitiva
Emma Benini presta il volto alla giovane Arianna, quella che vediamo in alcuni flashback in grado di svelarci i segreti del suo passato. Lei che da bambina fu rapita e condotta in una Sarajevo devastata dalla Guerra dei Balcani dove rimase fino all’età di sedici anni.
Chi è Antonio Gerardi, Mannara ne La fuggitiva?
Si unisce al cast de La fuggitiva anche Antonio Gerardi, attore e conduttore radiofonico italiano ricordato per aver preso parte alla saga 1992, I ragazzi dello Zecchino d’Oro, Imma Tataranni e Vivi e lascia vivere. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Io sono Mia, Padrenostro e I predatori. Nella fiction Rai con Vittoria Puccini Antonio Gerardi interpreta il personaggio di Mannara.
Chi è Ivan Franek, Kerim ne La fuggitiva?
Anche l’attore Ivan Franek originario di Plzeň, Repubblica Ceca, entra a far parte del cast principale de La fuggitiva nella parte di Kerim. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in altre note fiction come La porta rossa, Come una madre e Mare fuori. Al cinema l’interprete ceco recita invece in film come Il giovane Karl Marx, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione e La grande bellezza.
Chi è Giorgia Salari, Daniela ne La fuggitiva?
Dopo aver recitato accanto a Vittoria Puccini nella fiction Il processo, Giorgia Salari torna al fianco dell’attrice ne La fuggitiva. Qui Giorgia interpreta il ruolo di Daniela, ma la ricordiamo anche per essere apparsa in altre serie tv come Squadra mobile, Non uccidere, Il giovane favoloso e Don Matteo.
Chi è Magdalena Grochowska, Louise ne La fuggitiva?
Anche Magdalena Grochowska si unisce al cast de La fuggitiva nel ruolo di Louise. Ricordiamo l’attrice per il suo ruolo di Flavia ne Il paradiso delle signore, o ancora quello della dott.ssa Madrigali nella fiction La strada di casa. Nel 2012 Magdalena è anche nel cast di Un passo dal cielo, seguito poi nel 2016 dalla fiction Non dirlo al mio capo.
Chi è Ludovica Frasca, Sara ne La fuggitiva?
Ludovia Frasca entra nel cast ufficiale de La fuggitiva nel ruolo di Sara. Per la giovane interprete si tratta della prima esperienza sul set di una fiction dopo la sua esperienza come velina nel programma televisivo Striscia la notizia.
Chi è Franz Cantalupo, Bondi ne La fuggitiva?
L’attore Franz Cantalupo partecipa alla fiction Rai con Vittoria Puccini nel ruolo di Bondi. Ricordiamo l’attore per essere apparso in fiction come Il cacciatore, I bastardi di Pizzofalcone, Romanzo siciliano e il film tv Il giudice meschino.
Chi è Laura Mazzi, Marta ne La fuggitiva?
Chi è Laura Mazzi ne La fuggitiva? Incontriamo l’interprete di Susanna Allevi ne L’allieva, o della preside nel film Veloce come il vento. Tra i suoi altri lavori ricordiamo anche fiction come Fabrizio de André- Principe Libero e Il commissario De Luca.
Marta ne La fuggitiva
Laura Mazzi si unisce al cast de La fuggitiva nella parte di Marta, moglie di Maurizio Feola con il quale si è presa cura di Arianna una volta rientrata in Italia.
Chi è Daniela Morozzi, suor Donata ne La fuggitiva?
Conosciamo adesso Daniela Morozzi, interprete di televisione, cinema e teatro originaria di Firenze. La ricordiamo per essere apparsa in film come Ovosodo, Baci e abbracci, Uscio e bottega e Basta poco. Sul piccolo schermo citiamo invece fiction e serie tv come Il commissario Manara, La fuga di Teresa e Il tredicesimo apostolo- La rivelazione.
Suor Donata, ne La fuggitiva
Arianna, in fuga con Simone, si rifugia nella comunità educativa di Suor Donata, in cui era stata già ospite da ragazza dopo il misterioso ritorno da Sarajevo.
Chi è Massimo Cagnina, Marchi ne La fuggitiva?
Incontriamo adesso Massimo Cagnina, interprete siciliano che ne La fuggitiva veste i panni di Marchi. Stiamo parlando di un attore teatrale, cinematografico e televisivo ricordato soprattutto per fiction e serie tv come Rocco Schiavone 4, The New Pope, Fratelli detective e Crimini. Sul grande schermo appare invece in film come Il nascondiglio, La nostra terra e Tutto tutto niente niente.
Chi è Andrea Pennacchi, Fusco ne La fuggitiva?
Completa il cast de La fuggitiva l’interprete padovano Andrea Pennacchi. Ricordato per fiction come 1994, Il mondo sulle spalle e la più recente serie Sky Original Petra, Andrea si unisce ora alla fiction Rai nel ruolo di Fusco.
Completano il cast
Prima puntata
- Agnese Nano interpreta suorAngela
- Daniele Monterosi interpreta padre di Arianna
- Diego Verdegiglio interpreta il portiere d’albergo
- Riccardo Leonelli interpreta Fabrizio Comani
- Saverino Saltarelli interpreta Foglietti
- Stefano Venturi interpreta Bonzani
- Viviana Colais interpreta madre di Arianna
- Viola Ferrandino interpreta Arianna da bambina
Seconda puntata
- Alfredo Pea interpreta il direttore del supermercato
- Cristina Moglia interpreta Linda
- Gianni Bissaca interpreta don Saverio
- Giulia Salerno interpreta la ragazza di origini rom
- Guido Roncalli interpreta il direttore della clinica
- Irma Ciaramella interpreta la sorella di Matteo Bonzani
- Lavinia Longhi interpreta Fatima
- Valeria D’Obici interpreta Maria Sacco
Terza puntata
- Alan Cappelli Goetz interpreta Franco Bariani
- Eleonora Sergio interpreta il PM
- Vincenzo Failla interpreta Calogero Marchi.
Scopri altre curiosità su La Fuggitiva!
Lascia un commento