War of the Worlds serie tv Fox uscita: dal 4 novembre 2019
La guerra dei mondi va in onda in prima tv assoluta su Fox in Italia a partire da lunedì 4 novembre 2019.
Il famoso autore britannico Howard Overman, creatore di serie tv del calibro di Misfits, Merlin, Dirk Gently, Atlantis e Crazyheads appone la sua firma su una nuova versione contemporanea della serie War of the Worlds, tratta dall’omonimo romanzo di H.G. Wells, che ha fatto scuola nel genere fantascientifico. Annunciata nel luglio 2018 e girata lo scorso autunno, la nuova serie è co-prodotta da Fox Networks Group Europe & Africa e Canal+ e vede impegnati nella produzione anche Julian Murphy e Johnny Capps (Urban Myth Films).
War of the Worlds serie tv Fox trama: anticipazioni
Ambientata nell’Europa dei giorni nostri, la serie Fox War of the Worlds racconta il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia: è la prova definitiva dell’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta.
Mentre l’umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio.
In pochissimi scampano all’attacco e mentre cercano un rifugio dall’apocalisse si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie. I sopravvissuti dovranno cercare di restare in vita cercando un rifugio sicuro in una nuova realtà dominata dagli alieni.
War of the Worlds serie tv Fox cast: attori e personaggi
Il vincitore del Golden Globe e protagonista in Hereditary e In Treatment, Gabriel Byrne, guida il cast della nuova serie War of the Worlds prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa.
Di seguito l’elenco degli attori che completano il cast di War of the Worlds: Elizabeth McGovern (The Wife; Downton Abbey), Léa Drucker (Jusqu’à la garde; Le Bureau des légendes), Natasha Little (Press; Silent Witness), Daisy Edgar Jones (Cold Feet; Silent Witness), Stéphane Caillard (Genius, Marseille), Adel Bencherif (The Prophet), Paul Gorostidi (Amiche all’improvviso), Ty Tennant (Casualty), Pino Maiello (The Rezort, The End of the F***ing World), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story) e Guillaume Gouix (The Returned).
War of the Worlds serie tv episodi: quanti sono
War of the Worlds è composta da 8 episodi di 60 minuti circa: la messa in onda è attesa sui canali FOX di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa – in Italia è trasmessa da Fox (canale 112 di Sky).
Gilles Coulier (De Dag, Cargo, The Natives) è il regista dei primi quattro episodi mentre Richard Clark (Innocent, Versailles) dirige gli episodi dal quinto all’ottavo. Completano il team creativo il direttore della fotografia David Williamson (De Dag, Cargo, Flemish Heaven), lo scenografo Richard Bullock (Les Misérables, Peaky Blinders), il costumista Jo Slater (Wanderlust, I, Daniel Blake) e Hair & Makeup Designer Melanie Lenihan (Butterfly, Peaky Blinders, Marcella).
War of the Worlds serie tv Fox trailer
L’account ufficiale dell’emittente Fox Belgio ha diffuso il trailer di War of the Worlds, in partenza il 29 ottobre in Belgio, mentre in Italia debutta lunedì 4 novembre. Lo trovate qui:
La guerra dei mondi: trama del libro
La guerra dei mondi, nel titolo originale The War of the Worlds, è un romanzo di H. G. Wells pubblicato in più volumi da aprile a dicembre del 1897 sul Pearson’s Magazine. Il romanzo è ritenuto uno dei primi del genere fantascientifico della storia ed è infatti considerato come l’opera più famosa di Wells nonché quella che è stata sottoposta a più forme di rimediazione. Nel corso degli anni a partire dal romanzo infatti sono stati realizzati, fumetti, racconti, serie tv, film e anche un programma radiofonico del 1983 condotto dal regista Orson Welles. Al centro della narrazione de La guerra dei mondi c’è lo scontro tra la popolazione umana e gli alieni che hanno attaccato il pianeta Terra.
La guerra dei mondi, i film del 1953 e del 2005
Nel 1953 è uscito nelle sale il primo adattamento cinematografico de La guerra dei mondi diretto da Byron Haskin, vincitore agli Oscar per gli effetti speciali; nel 2005 invece è uscito un secondo film tratto dal romanzo di Wells che ha raggiunto un enorme successo. Il film del 2005 porta la firma di uno dei grandi registi dei nostri tempi, Steven Spielberg che, dopo il capolavoro E.T., è tornato sul genere fantascientifico. La guerra dei mondi film del 2005 vede come protagonista principale Tom Cruise nel ruolo di Ray Ferrier affiancato da una piccolissima Dakota Fanning nel ruolo di Rachel Ferrier.
La guerra dei mondi: le altre serie tv
Come Fox, anche, la BBC si è impegnata nella realizzazione di una serie tv su La guerra dei Mondi. Nell’aprile 2018 sono iniziate le riprese di questa serie in costume ambientata nella Gran Bretagna dell’epoca edoardiana: gli episodi della mini-serie sono tre, prodotti da Mammoth Screen e Creasun Media per BBC in associazione con Red Square. In Italia il debutto di questa questa mini-serie è atteso in due parti la cui messa in onda è prevista per venerdì 11 e venerdì 18 ottobre 2019 su LaF (canale 135 di Sky).
Quello di Fox non è il primo tentativo di realizzare una serie tv a partire dal romanzo di Wells. Dal 1988 al 1990 infatti, sono stati trasmessi 43 episodi di una serie tv costituita da due stagioni, chiamata La guerra dei mondi andata in onda sulla rete televisiva statunitense Syndacation e successivamente trasmessa nel nostro Paese su Italia 1. La serie fu ideata da Greg Strangis, e co-prodotta da Hometown Films, Paramount Television, Ten Four e Triumph.
Nel 2015 anche MTV era sembrata interessata a realizzare una serie televisiva a partire dal romanzo di Wells. Per occuparsi della sceneggiatura della serie tv di Mtv era stato contattato il creatore della serie Teen Wolf, Jeff Davis, ma il progetto è sfumato e a oggi sembrerebbe essere accantonato per sempre.
Lascia un commento