La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2 non si farà?
La Lunga Notte – La Caduta Del Duce si conclude con il primo ciclo di episodi? È probabile che sia così. La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2 non si farà? Per quanto il titolo sia presentato come period drama e non come miniserie, è anche vero che si focalizza su un momento storico preciso. Si tratta della notte tra il 24 e il 25 luglio 1943 in cui ha luogo l’ultima riunione del Gran Consiglio, organo supremo presieduto da Benito Mussolini. È in questo frangente che viene sancita la fine del regime fascista. La Lunga Notte narra le tre settimane che portano a quel momento fatale. Di conseguenza, è come se questa analisi al microscopio avesse un inizio e una fine.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali.
Trama di La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2, anticipazioni
Vista la premessa, non abbiamo idea di come potrebbe continuare un’eventuale seconda stagione di una serie così concentrata su un momento specifico della nostra Storia nazionale. Ecco, intanto come finisce il primo ciclo di episodi.
Come finisce La Lunga Notte – La Caduta Del Duce
La prima stagione de La Lunga Notte – La Caduta Del Duce si conclude con l’episodio 6.
Il Duce, convocato il Gran Consiglio, è sicuro delle sue potenzialità. Prima affronta Grandi. Finita la guerra gli offre – in cambio del ritiro del suo Ordine del giorno – il suo posto. Grandi rifiuta e segna l’inizio dello scontro tra loro. Viene messo ai voti un altro Odg che prevede fedeltà al Duce, su ordine di Mussolini. Non solo, sono sul piatto tutti i poteri al partito e guerra a oltranza al fianco dei tedeschi. È decisivo proprio il voto di Ciano che tradisce il suocero e si schiera a favore di Grandi. Nel frattempo, Antonietta è stata presa in ostaggio dall’OVRA e tenuta prigioniera a palazzo Venezia. Claretta è tornata nelle grazie del suo Ben. Mussolini va in minoranza. Quando – il giorno successivo – si presenta a villa Savoia dal re, viene arrestato. La villa dei Petacci è presa d’assalto, Dino riabbraccia la sua Antonietta, Beatrice corre incontro a Italo. Mentre si festeggia per la caduta del dittatore, la guerra non è finita…
Cast di La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In un’eventuale seconda stagione de La Lunga Notte – La Caduta Del Duce potrebbe tornare il gruppo di interpreti della prima. Nel cast del primo ciclo sono accreditati:
- Alessio Boni (Dino Grandi)
- Duccio Camerini (Benito Mussolini)
- Marco Foschi (Galeazzo Ciano)
- Lucrezia Guidone (Edda Ciano)
- Ana Caterina Morariu (Antonietta Grandi)
- Flavio Parenti (Umberto di Savoia)
- Aurora Ruffino (Maria Josè del Belgio)
- Martina Stella (Clara Petacci)
- Luigi Diberti (Vittorio Emanuele III)
- Riccardo De Rinaldis (Italo Niccolai)
- Maurizio Donadoni (Furio Niccolai)
- Mauela Ventura (Laura Niccolai)
- Emma Benini (Beatrice Grandi)
- Christopher Hulsen (Eugen Dollmann)
- Giuseppe Antignati (Luigi Federzoni)
- Daniele Natali (Giuseppe Bottai)
- Clemente Pernarella (Carlo Scorza)
- Pietro Bontempo (Roberto Farinacci)
- Arcangelo Iannace (Giacomo Suardo)
- Paolo Fosso (Cesare De Vecchi)
- Paolo Spezzaferri (Emilio de Bono)
- Maurizio Fanin (Tringali Casanova)
- Alessandro Federico (Galbiati)
- Pierpaolo Lovino (Ugo Ruggeri)
- Francesco Rossini (Nicola de Cesare)
- Simonetta Solder (Contessa Sofia Jaccarino)
- Francesco Biscione (Pietro Acquarone)
Trailer di La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di La Lunga Notte – La Caduta del Duce non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su RaPlay, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di La Lunga Notte – La Caduta Del Duce. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero sei gli episodi.
La Lunga Notte – La Caduta Del Duce è una coproduzione Rai Fiction – Èliseo Entertainment, prodotto da Luca Barbareschi. La regia è affidata a Giacomo Campiotti.
La Lunga Notte – La Caduta Del Duce 2 in streaming, dove vederlo
La Lunga Notte – La Caduta Del Duce in streaming è disponibile su RaiPlay. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento