La Lunga Notte – La Caduta di Mussolini, colonna sonora
Da che è composta la colonna sonora di La Lunga Notte? La serie tv viene trasmessa dal 29 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1 in tre serate consecutive. La fiction con protagonista Alessio Boni racconta le tre settimane antecedenti la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943, momento in cui si svolse l’ultima riunione del Gran Consiglio: l’organo supremo con a capo Benito Mussolini. Quello fu il momento in cui il regime fascista ebbe fine. A comporre le musiche, per le Edizioni Musicali Rai Com, è Carmine Padula.
La colonna sonora sarà presto disponibile su tutti gli store digitali. Rai Com acquisisce i diritti delle colonne sonore delle serie tv più popolari e più amate della Rai. Tra i grandi titoli citiamo: Rocco Schiavone, Mare Fuori, Il Paradiso delle Signore, tra i molti. Il ricco cast è composto da Alessio Boni, Duccio Camerini, Marco Foschi, Lucrezia Guidone, Ana Caterina Morariu, Flavio Parenti, Aurora Ruffino, Martina Stella eLuigi Diberti.
Carmine Padula
Carmine Padula ed i suoi collaboratori ci portano dietro le quinte della nuova colonna sonora scritta da Padula per la nuova serie Rai La Lunga Notte, regia di Giacomo Campiotti. Le composizioni sono state riprese al Forum Studios ed a Vallo della Lucania (SA) presso Teatro De Berardinis.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scopri di seguito la programmazione completa di La Lunga Notte Gli episodi della serie vanno in onda in tre puntate da due episodi in prima serata su Rai 1. Se non riesci a collegarti per guardare la puntata su Rai 1, ti ricordiamo che tutti gli episodi sono disponibili in diretta streaming e on demand su RaiPlay in modo completamente gratuito.
- Prima puntata – (episodi 1 e 2) – in onda lunedì 29 gennaio 2024 su Rai 1;
- Seconda puntata – (episodi 3 e 4) – in onda martedì 30 gennaio 2024 su Rai 1;
- Terza puntata – (episodi 5 e 6) – in onda mercoledì 31 gennaio 2024 su Rai 1.
ATTENZIONE: la programmazione de La Lunga Notte su Rai 1 può subire variazioni.
Lascia un commento