La mafia uccide solo d’estate 3: la risposta di PIF
La mafia uccide solo d’estate, fiction Rai 1 tratta dall’omonimo film di Pif del 2013, è giunta alla sua seconda stagione, che debutterà su Rai 1 giovedì 26 aprile. La fiction, partendo dagli anni Settanta, segue le vicende della famiglia Giammaresi e del piccolo Salvatore, il personaggio che incarna Pif bambino e che racconta gli anni della propria infanzia e adolescenza a Palermo. Essendo tratta da eventi realmente accaduti, non è difficile immaginare che la serie possa proseguire fino a narrare anche gli avvenimenti a noi contemporanei. Pif, dopo aver rilasciato delle dichiarazioni in cui affermava di voler continuare per arrivare almeno fino a narrare gli eventi del 1992, continua a prestare fede alla parola data. In occasione del lancio della seconda stagione de La Mafia uccide solo d’Estate, Pif ammette nuovamente che la sua volontà è quella di continuare a raccontare attraverso la serie tv le vicende di Palermo e della famiglia Giammaresi. Come per ogni fiction e serie tv, è necessario attendere il riscontro degli ascolti della messa in onda, ma ricordiamo che La Mafia uccide solo d’Estate aveva raggiunto ottimi risultati già dalla prima stagione, con quasi 5 milioni di telespettatori che hanno seguito il gran finale andato in onda su Rai 1.
La mafia uccide solo d’estate 3: parla Tinni Andreatta
Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, è d’accordo con Pierfrancesco Diliberto per quanto riguarda La mafia uccide solo d’estate 3. Anche Andreatta, infatti, durante la presentazione di La mafia uccide solo d’estate 2 si espone affermando che il materiale per scrivere la terza stagione sicuramente è presente, ma non lascia trasparire dettagli sullo stato dei lavori. Probabilmente, come per ogni fiction, si dovrà aspettare l’esito degli ascolti, ma non possiamo negare che La Mafia uccide solo d’estate è uno dei fiori all’occhiello di casa Rai. Tinni Andreatta non ha rivelato nemmeno se questo materiale è già in fase di scrittura o preproduzione, ma non ha lasciato dubbi per quanto riguarda la possibilità di poter continuare nella fiction e arrivare, perché no, ai giorni nostri.
La mafia uccide solo d’estate 2, come finisce la seconda stagione
Negli ultimi due episodi che compongono l’ultima puntata della seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate dopo che Buscetta esce di prigione e propone a Massimo di scappare in Brasile mentre Lorenzo fa domanda per un nuovo posto di lavoro che non ottiene, Angela si sposa inaspettatamente. Al lieto giorno delle nozze segue però una giornata di profondo lutto a causa di un’uccisione che turba l’intera famiglia Giammaresi e che spinge Massimo a decidere di non partire più.
Mirko dice
la stagione 3 ci sarà ho visto il backstage e ho fatto la foto con pif mentre stavano in pausa cena per poi registrare Pif è stato molto gentile lo dico perchè sono andato a chidere come si chiamasse la serie tv e loro mi hanno detto La mafia uccide solo d’estate 3!
Danielle Benvenuti dice
Sono francese e non parlo italiano bene.
La mafia uccide solo d’estate, questa série e meravigliosa.
Attendo con grande impazienza la stagionne 3 (etc) cose in Francia per il momento, possiamo
Vedere le stagionne 1 e 2.
Espero di essere ascoltata e la ringrazio per questi momenti Bellissimi ci offri.
Un’appassionata Francese
Danielle Benvenuti (cognome di miei nonni)
Monica dice
Attendiamo la 3° stagione. Ci piace troppo questa serie