La Maison, dal 20 settembre su Apple TV+
Si intitola La Maison la nuova serie tv in lingua francese in arrivo su Apple Tv+ dal 20 settembre 2024. Basata su un’idea originale del produttore esecutivo Alex Berger, La Maison è creata dagli showrunner José Caltagirone e Valentine Milville ed è diretta da Fabrice Gobert (The Returned) e Daniel Grou (Lupin). Anche Emmanuelle Bouilhaguet è produttore esecutivo della serie che è una produzione TOA-The Originals of America, in collaborazione con il pluripremiato studio TOP-The Originals Productions (The Bureau – Sotto copertura).
La Maison trama, di cosa parla
L’alta moda incontra il dramma in questo realistico sguardo dietro le quinte di una storica casa di moda messa a dura prova a causa di un video virale con protagonista lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson), che lascia la leggendaria casa di haute couture della propria famiglia, LEDU, appesa a un filo. Perle Foster (Amira Casar), ex musa di Vincent che ancora vive nella sua ombra, si allea con la visionaria stilista di nuova generazione Paloma Castel (Zita Hanrot) per salvare e rilanciare la centenaria Maison LEDU. Approfittando dell’uscita di Vincent, Diane Rovel (Carole Bouquet), spietata CEO del potente gruppo del lusso Rovel, lancia un’offensiva per ottenere il premio più ambito: la Maison LEDU. Per raggiungere l’obiettivo tutto è lecito, perché non si tratta della semplice acquisizione di un marchio, ma di vendetta.
La Maison cast, attori e personaggi
La serie è interpretata dal sette volte candidato al Premio César Lambert Wilson (De Gaulle), dalla nominata al Premio César Amira Casar (Chiamami col tuo nome), dalla vincitrice del Premio César come Miglior attrice Carole Bouquet (En Thérapie), dalla vincitrice del Premio César come Miglior attrice esordiente Zita Hanrot (Fatima), Pierre Deladonchamps (Lo sconosciuto del lago), il vincitore del Premio César come Miglior attore non protagonista Antoine Reinartz (Anatommia di una caduta), la quattro volte candidata al Premio César Anne Consigny (Elle), la candidata al Premio César Florence Loiret Caille (The Bureau – Sotto copertura), l’astro nascente Ji-Min Park (Ritorno a Seoul) e il candidato al Premio César come Attore più promettente Corentin Fila (Being 17).
La Maison episodi, quanti sono
La serie, composta da 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, farà il suo debutto il 20 settembre su Apple TV+ con i primi due episodi seguiti da un episodio settimanale, fino al 15 novembre.
La Maison, calendario
Qui di seguito il calendario dell’uscita delle puntate:
- La Maison, episodio 1, 2, in streaming su Apple Tv+, dal 20 settembre 2024;
- La Maison, episodio 3 in streaming su Apple Tv+, dal 27 settembre 2024;
- La Maison, episodio 4 in streaming su Apple Tv+, dal 4 ottobre 2024;
- La Maison, episodio 5 in streaming su Apple Tv+, dal 11 ottobre 2024;
- La Maison, episodio 6 in streaming su Apple Tv+, dal 18 ottobre 2024;
- La Maison, episodio 7 in streaming su Apple Tv+, dal 25 ottobre 2024;
- La Maison, episodio 8 in streaming su Apple Tv+, dal 1 novembre 2024;
- La Maison, episodio 9 in streaming su Apple Tv+, dall’8 novembre 2024;
- La Maison, episodio 10 in streaming su Apple Tv+, dal 15 novembre 2024.
La Maison 2
Al momento è troppo presto per conoscere le sorti della serie francese. Bisognerà attendere il resoconto del pubblico e la decisione di Apple ti rinnovare o meno la serie.
Trailer di La Maison
In apertura di articolo trovi il trailer.
La Maison in streaming, dove vederla
La serie tv La Maison essendo una produzione Apple è un’esclusiva streaming di Apple Tv+. Per poter vedere la serie occorre registrarsi al servizio streaming di Apple.
Lascia un commento