La Mossa del Cavallo in streaming: ecco dove rivedere il film tv
Lunedì 26 gennaio va in onda sul primo canale Rai, La Mossa del Cavallo – I Racconti di Vigata. Ma come fare a vederlo in streaming? Il Film tv di 90 minuti, in onda in prima serata su Rai 1, sarà disponibile in streaming subito dopo la messa in onda. La piattaforma Rai Play, infatti, oltre a trasmettere in diretta streaming La Mossa del Cavallo renderà disponibile il film tv in streaming. La rete on demand della Rai, infatti, permette di vedere in maniera completamente gratuita tutti i contenuti andati in onda sui principali canali più tanti contenuti speciali tra cui clip, extra e interviste. Rai Play è disponibile per qualsiasi tipo di browser oltre che sotto forma di applicazione per iOS, Android, Windows Phone e Smart Tv.
La Mossa del Cavallo – I Racconti di Vigata di cosa parla
Soggetti forti e vicende burrascose sono al centro de La Mossa del Cavallo – I racconti di Vigata. Il nuovo film tv tratto da una serie di altri libri dello scrittore Andrea Camilleri è ambientata in Sicilia nel diciannovesimo secolo. Giovanni Bovara (Michele Rondino, già conosciuto per aver interpretato Il Giovane Montalbano), è il nuovo ispettore di Montelusa. Dopo aver scoperto l’esistenza di un mulino clandestino, Bovara si scontrerà con la realtà dominata dalla malavita, rischiando la pelle.
I racconti di Vigata fanno parte delle raccolte scritte da Andrea Camilleri e pubblicate da Sellerio nei volumi come Gran Circo Taddei e altre storie di Vigàta (2011), La Regina di Pomerania e altre storie di Vigàta (2012), Le vichinghe volanti e altre storie d’amore a Vigàta (2015) e La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta (2016). Si tratta di racconti brevi (spesso più leggeri rispetto al resto dei romanzi scritti da Camilleri). In qualità di racconti brevi la serie de I racconti di Vigata avrà una natura antologica, con protagonisti e vicende diverse in ciascun episodio.
Ti possono interessare anche:
C’era una volta Vigata fiction Rai, quando va in onda e dove
Lascia un commento