È arrivata venerdì 2 dicembre su Disney+ La Nostra Ultima Occasione. La serie tv originale spagnola targata Disney+ è un racconto di superamento degli ostacoli, delusione, speranza, coraggio ed emancipazione.
La storia ha per protagonista Candela (interpretata da Aitana Ocaña), una giovane donna che lavora in un’azienda di logistica mentre insegue il suo sogno di diventare cantante. La sua vita cambia quando un dirigente di una multinazionale discografica la sente cantare in un bar. Quella stessa sera, Candela ritrova Diego (che ha il volto di Miguel Bernardeau), un vecchio compagno di liceo che sta lottando per diventare un pugile professionista.
Classe 1999 e originaria di Barcellona, Aitana Ocaña è una delle popstar di maggior rilievo in Spagna. La sua carriera è iniziata nel 2017, quando si classificò seconda al talent show canoro Operación Triunfo. La Última è il suo debutto come attrice. “Ho amato recitare, ma il mio primo amore resterà sempre la musica proprio come Candela,” anticipa Aitana, che continua: “Poter recitare con Miguel Bernardeau, che reputo uno dei migliori attori della nostra generazione, è stato un privilegio”.
Al fianco di Aitana troviamo l’attore valenciano Miguel Bernardeau. Figlio d’arte – suo padre è il produttore Miguel Ángel Bernardeau e la madre l’attrice Ana Duato -, Miguel è diventato una celebrità grazie alla sua partecipazione ad Élite, la serie giovane che ha esordito nel 2018. Recentemente è apparso in 1899, la nuova serie di Baran bo Odar e Jantje Friese di Dark.
Da più di quattro anni, Miguel e Aitana fanno coppia fissa: La Nostra Ultima Occasione li vede interpretare una coppia anche sullo schermo. “Unire il privato al professionale è stata una sfida per noi, ma la nostra priorità è sempre stata quella di raccontare una storia che fosse convincente e appassionante per il pubblico. Non ci siamo fatti scappare questa opportunità,” racconta Bernardeau.
In apertura di pagina l’intervista integrale a Aitana Ocaña e Miguel Bernardeau. La Nostra Ultima Occasione è disponibile in streaming a partire dal 2 dicembre su Disney+.
Lascia un commento