La passione turca 2 ci sarà?
Si farà La passione turca 2? Ha debuttato venerdì 28 giugno su Netflix in Italia la serie tv che adatta il celebre romanzo scritto nel 1993 dal famoso autore Antonio Gala. Ci sarà una seconda stagione? Al momento non lo sappiamo, giacché la decisione spetta ad Antena 3 e non a Netflix, che è soltanto distributore – e non committente – in questo caso.
In Spagna, la prima stagione ha esordito il 24 marzo di quest’anno su Atresplayer in streaming, e dal 9 maggio è stata trasmessa anche da Antena 3. Ad oggi la rete non ha formalizzato alcuna decisione riguardo al futuro dello show, che però costituisce la trasposizione seriale di un romanzo molto amato da cui fu tratto un film – uscito nelle sale nel 1994 – diretto da Vicente Aranda e con protagonista Ana Belén.
Trattandosi di un adattamento letterario, è difficile pensare che la serie possa avere un proseguo al di là della vicenda racchiusa nel libro, ma Atresplayer e Netflix potrebbero decidere di imbarcarsi in questa avventura.
Quando esce La passione turca 2
Se la serie ottenesse il rinnovo da parte di Antena 3 e Atresplayer, ci aspettiamo un eventuale secondo ciclo di episodi nella primavera 2025 in Spagna dapprima in streaming e poi con la messa in onda lineare, e successivamente – verso maggio – su Netflix a livello internazionale.
Si tratta di notizie che arriveranno probabilmente tra qualche mese, quando Netflix si sarà fatto un’idea dell’indice di gradimento della prima stagione e capirà – con Antena 3 – se continuare a essere partner in occasione di questo prodotto.
Trama di La passione turca 2, anticipazioni
La conturbante serie spagnola ad alto tasso erotico ha per protagonista Olivia, che ha il volto di Maggie Civantos, vista di recente anche in Express sempre su Netflix. La donna è una professoressa d’arte con una brillante carriera professionale, ma la cui vita ha preso una strana piega. Olivia si risveglia dal coma in un letto d’ospedale a Istanbul: per poco il suo tentativo di suicidio non andava a buon fine.
Non è finita qui: Olivia si ritrova a dover rendere conto del proprio legame con Yaman, il suo amante turco: le autorità locali la considerano implicata in una rete di trafficanti d’arte. Ecco che la serie ripercorre due linee narrative: la prima che ci svela i dettagli sulla relazione tra Olivia e Yaman, al punto da portare la professoressa a lasciare la sua vita in Spagna; la seconda ci racconta la Olivia di oggi, impegnata a dipanare un mistero di cui non si sarebbe mai immaginata di essere protagonista suo malgrado.
Per fugare il rischio della detenzione e ottenere clemenza da parte degli inquirenti, Olivia deve tornare a Yaman e informare la polizia dei suoi movimenti. Non è chiaro, tuttavia, se Olivia agisca per il proprio bene o per tentare di salvare la sua storia d’amore.
Come finisce La passione turca
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione, Olivia acconsente a collaborare con le autorità e si ritrova di nuovo con Yaman. Sostenuta costantemente da un intermediario che la tiene d’occhio, Olivia deve continuare a recitare la parte che le è stata assegnata, se vorrà non finire dietro le sbarre. Tuttavia, l’attrazione per Yaman è ineluttabile. Olivia non riesce a resistere e finisce per giocare una partita rischiosissima: nessuno capisce se stia agendo per non destare sospetti o se sia davvero caduta di nuovo ai piedi di Yaman. Mentre sia le autorità che i collaboratori di Yaman sono perplessi dai recenti avvenimenti, Olivia perde la protezione delle forze dell’ordine e finisce nelle mani di Emir, il quale è assetato di vendetta. Solo Yaman – ferito e tradito dalla donna che amava – può salvarla e permetterle di salvarsi.
Cast di La passione turca 2, attori e personaggi
Ci aspettiamo di ritrovare il cast che ricomprende Maggie Civantos (Olivia), Ilker Kaleli (Yaman), Ainhoa Santamaría (Laura), Yasemin Sannino (Fatma), Fernando Andina (Pablo), Burak Hakki (Emir), Laura Pamplona (Rosario), Arlette Torres (Lupe), Mariona Terés (Esperanza detta “Espe”), Algis Arlauskas (Simonov), Enes Külahçi (Bulut), Asli Erdemir (Empleada De Hammam), Mehmet Ilke Savas (l’uomo della strada), Zeynep Tugçe Bayat (Banu), Inge Ladd (Ariana D’Urtach), Jaime Olías (Marco) e Haluk Yüce (Ibrahim).
Episodi di La passione turca 2, quanti sono
Per un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo altri sei episodi. Non trattandosi di una produzione Netflix Original, la serie è realizzata da Atresmedia TV in collaborazione con Buendía Estudios. Montse García, Sonia Martínez e Amparo Miralles sono i produttori esecutivi; la prima stagione è diretta da Iñaki Peñafiel e scritta da Irene Rodríguez e Esther Morales.
Trailer di La passione turca 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il rinnovo per la seconda stagione, al momento è ancora presto per vedere un trailer della segúnda temporada di La pasión turca. Nell’attesa di scoprire se Antena 3 rinnoverà la serie, di seguito il trailer della prima stagione:
La passione turca 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie è un’esclusiva di Atresplayer in Spagna, mentre è distribuita – a livello internazionale – da Netflix.
Lascia un commento