La peste serie tv quando esce? Data di uscita: 12 gennaio 2018
Direttamente dalla Spagna è in arrivo una serie tv nuova di zecca! Dal titolo La peste serie tv, il progetto è una produzione originale di Movistar – piattaforma televisiva spagnola – ed è stata creata dalle menti di Alberto Rodriguez e Rafael Cobos. La peste serie tv è arrivata in esclusiva su Movistar il 12 gennaio 2018, dove può essere acquistata su richiesta. Si prevederebbe anche già di girare un’altra stagione. Sullo sfondo di un’epidemia di peste che colpì la città di Siviglia nel 16°secolo, vengono assassinate diverse persone collegate con il protestantesimo. Un ex militare condannato dall’Inquisizione si trova costretto a indagare sui crimini. La peste serie tv ha un cast di attori importanti e famosi in patria spagnola tra cui Pablo Molinero, Paco León, Patricia López Arnáiz e Sergio Castellanos. Il progetto, nato dalle menti dei suoi creatori Rodriguez e Cobos, è stato ideato già nell’estate 2014. Rodriguez e Cobos hanno dichiarato di aver compiuto una sorta di viaggio nel tempo per ricostruire una Siviglia – tipica del XVI secolo – che ormai non c’è più. La serie, con un budget di 10 milioni di euro, ha previsto la realizzazione di 6 episodi da 50 minuti l’uno. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 6 febbraio 2017, hanno coinvolto circa 2000 persone e sono durate per 18 settimane. Si sono sviluppate per lo più a Siviglia, ma sono state realizzate anche in oltre 130 località, tra cui Carmona , Garrovillas , Trujillo e Coria del Río. Gli episodi sono diretti da Alberto Rodríguez, tranne il quarto e il quinto, che è stato commissionato a Paco Baños. La sceneggiatura è firmata da Rafael Cobos e Fran Araujo, mentre la musica è di Julio de la Rosa. La Peste serie tv è stata presentata in anteprima alla 65° edizione del San Sebastian Film Festival.
La peste serie tv trama: ecco di cosa parla la serie tv spagnola
Ambientata a Siviglia nel 16 ° secolo, durante una terribile epidemia di piaghe, sono molti i cadaveri delle persone uccise, ma non solo dalla peste. Sembra il presagio della fine del mondo. Siviglia, all’epoca, era una delle principali città del mondo occidentale, era conosciuta come la “Grande Babilonia”, ospitava gente di tutte le razze, venivano parlate cinquanta lingue diverse e tutto l’oro dell’America arrivava nel suo porto. Era una delle città più smodate e più belle del mondo. Proprio qui e proprio in quell’epoca si svolgono le vicende dei personaggi dell’intrigante thriller spagnolo La peste serie tv. Originalità è la parola chiave per Movistar per creare una serie tv di successo. Poi si aggiungono grandi budget, un carattere locale marcato che renda i contenuti originali, la singolarità dei set, ottimi storytelling e personaggi accuratamente scritti che generino emozioni. Protagonista di questa serie tv è il singolare investigatore Mateo, un eretico impiegato dall’Inquisizione per risolvere degli efferati crimini. L’uomo, un ex soldato, ritorna a Siviglia per onorare la parola dato ad un amico in punto di morte: gli ha promesso che avrebbe trovato suo figlio. Mateo era in precedenza scappato perché condannato a morte dall’Inquisizione per aver stampato dei libri proibiti. Prima di ritrovare il figlio dell’amico, Mateo viene arrestato dagli ufficiali dell’Inquisizione che gli promettono di eliminare la sua condanna di morte e di perdonargli la vita se lui in cambio avesse risolto una serie di crimini diabolici commessi a Siviglia. Tra i vicoli, i bordelli, i palazzi, i tuguri, i mercati e le paludi del 1580 a Siviglia, si sviluppa una storia che mostra alcuni tratti sociali esistenti ancora attuali, tra lotte di potere, miserie umane e corruzione politica e morale. Attualmente la prima stagione conta 6 episodi ma sarebbe stata annunciata già la produzione di una seconda stagione in arrivo in futuro. I sei episodi sono così intitolati:
- 1: La parola
- 2: Il patto
- 3: La stampante
- 4: Lo schiavo
- 5: Il figlio
- 6: Il nuovo mondo
La peste serie tv cast – attori e personaggi
L’ambiziosa La peste serie tv conta la presenza di oltre 400 attori e 2000 comparse (ricordiamo che aveva un budget di ben 10 milioni di euro, circa 12 milioni di dollari). Nel cast si annoverano attori importanti e famosi in patria spagnola tra cui Pablo Molinero, Paco León, Patricia López Arnáiz e Sergio Castellanos. Interpreta il protagonista Mateo Núñez, ex soldato e ora investigatore per l’Inquisizione, l’attore Pablo Molinero. Al suo fianco Sergio Castellanos nei panni di Valerio Huertas, Paco Leòn nelle vesti di Luis de Zúñiga, Manolo Solo figura come Celso de Guevara. Patricia López Arnáiz interpreta Teresa Pinelo e Cecilia Gómez il personaggio di Eugenia.
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-spagnole-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-storiche-e-in-costume-video/
Lascia un commento