La porta rossa 2 come finisce: trama ultima puntata
Mercoledì 20 marzo 2019 in prima serata su Rai 2 è andata in onda l’ultima puntata de La porta rossa 2 stagione, la fiction scritta da Carlo Lucarelli con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Si tratta di un finale di stagione molto particolare che lascia intendere un probabile nuovo capitolo della serie dedicata al commissario Cagliostro. Lo stesso Lino Guanciale, infatti, in diverse interviste dichiara di essersi ormai affezionato al suo personaggio, motivo per il quale pare abbia deciso di tornare nei panni del Commissario Cagliostro ne La porta rossa 3. Rompe così la “tradizione” di non voler interpretare lo stesso personaggio per più di due stagioni.
Accanto al Commissario Cagliostro ricordiamo anche Gabriella Pession nei panni di Anna Mayer. Vanessa Rosic, invece, è interpretata da Valentina Romani, mentre Fausto Maria Sciarappa interpreta Valerio Lorenzi. Elena Radonicich è Stella Mariani, mentre Ettore Bassie è Antonio Piras.
Come si conclude quindi l’ultima puntata della seconda stagione de La porta rossa?
Jonas è condotto in Questura dove le forze dell’ordine procedono nel suo interrogatorio. Nel frattempo però, l’uomo inizia a percepire la presenza sempre più intensa del Commissario, come lui presente lì in quella stanza. Stremato dalle continue pressioni, Jonas alla fine ammette di aver compiuto la rapina in banca ma di non aver ucciso Rambelli.
Stella e Paoletto gli danno ragione: a sparare a Rambelli è stata la stessa arma con cui è stato ucciso Brezigar, e che ha colpito lo stesso Jonas trent’anni prima mandandolo in coma.
Si avvicina nel frattempo l’ora dei giochi d’artificio, gli stessi visti nelle numerose visioni di Cagliostro. Proprio adesso, infatti, potrebbe accadere qualcosa di davvero terribile. Quello da capire ora è il legame tra i tre casi.
Chi rapisce la figlia di Cagliostro?
Improvvisamente la figlia di Anna e Cagliostro scompare nel nulla e tutti iniziano a cercarla disperatamente. Il Commissario, tuttavia, conosce il luogo dove potrebbe trovarsi la piccola: si tratta proprio dell’ex-fabbrica della sua inquietante visione.
Il Commissario allora si reca immediatamente sul luogo e lì, inaspettatamente, scopre che ad aver rapito la figlia è Silvia. L’ex fidanzata di Jonas infatti, presa da un nuovo attacco di follia, rapisce la figlia di Leonardo con lo scopo di iniziare una nuova vita con lei e Jonas.
Improvvisamente tutto ha un senso, l’ex- fabbrica è lo stesso luogo dove è stato trovato il corpo di Brezigar e dove, prima ancora, Jonas aveva nascosto il bottino della sua rapina in banca. È arrivato il momento per Cagliostro di fare le sue conclusioni, ma soprattutto di mettere in salvo la figlia.
Il finale de La porta rossa 2 stagione lascia dunque intendere che le vicende del Commissario Cagliostro non si fermano qui, ma continuano sicuramente in un nuovo sorprendente ciclo di episodi!
Lascia un commento