La Porta Rossa 3, ambientazione
Dove è stato girato La Porta Rossa 3? Continua a leggere questo articolo per scoprire l’ambientazione e le location. Da mercoledì 11 gennaio 2023, su Rai 2 arriva la terza e ultima stagione della serie televisiva ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Garbo Produzioni, con la regia di Gianpaolo Tescari.
I nuovi episodi sono ambientati a Trieste. Cagliostro, il protagonista del racconto, assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce. Una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi. Per scoprire la verità, il commissario si trova di nuovo ad avere a che fare con Vanessa. Qual è l’origine del legame della ragazza con Cagliostro?
La Porta Rossa dove è girato
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La location principale della serie televisiva La Porta Rossa 3 è Trieste, il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia che mescola caratteri mediterranei, mitteleuropei e slavi. Nella terza stagione troviamo il Palazzo Carciotti, una struttura settecentesca situata nel centro di Trieste. Questo palazzo – con una facciata che utilizza lo stesso schema del Teatro Verdi – oggi ospita alcuni uffici del Comune.
Alcune scene sono state girate al Porto Vecchio (situato nel cuore della città, comprende cinque moli e 23 edifici), la Centrale Elettrica di Opicina (che si trova in un quartiere di Trieste, sull’altopiano del Carso), lo Stabilimento Balneare Ausonia e la Cava di Sgonico. Nella serie La Porta Rossa 3 troviamo anche il Palazzo Vivante, una struttura che un tempo accoglieva l’alta borghesia triestina. Questo palazzo, progettato da Domenico Corti, è stato costruito tra il 1842 e il 1844.
La Porta Rossa 3 quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato La Porta Rossa 3. Le riprese sono iniziate il 30 agosto 2021. La nuova stagione – composta da 8 episodi – va in onda su Rai 2 dal l’11 gennaio 2023.
Lascia un commento