La Porta Rossa 4 non ci sarà
La Porta Rossa 4 ci sarà? Noi di Tvserial.it amiamo raccogliere indizi e elaborare teorie sul futuro dei titoli che più amiamo. Siamo soliti essere molto cauti circa le affermazioni su rinnovi e cancellazioni. Se sei un nostro lettore, saprai che usiamo spesso il condizionale. Ciononostante, nel caso de La Porta Rossa non ci sono dubbi. La Porta Rossa 4 non ci sarà. Si chiude con la terza stagione la storia del Commissario Cagliostro. È un’informazione ufficiale, riportata anche nel comunicato stampa della stagione 3 che viene definita “ultima” e “emozionante”.
Trama de La Porta Rossa 4
Non esiste una trama della quarta stagione de La Porta Rossa. Infatti, come riportato nel primo paragrafo, non diventerà realtà.
Nelle note di regia, però, il regista Giampaolo Tescari riflette sulle opportunità narrative offerte dal ciclo di episodi numero 3. È quello che “ha offerto l’occasione di mettere in scena lo sviluppo dei personaggi, della loro evoluzione personale e di quella delle loro interrelazioni.” Proprio grazie ai “tre anni passati dalla conclusione della seconda stagione” c’è stata una trasformazione della “adolescente Vanessa in una giovane donna decisa a capire fino in fondo le qualità e le implicazioni del proprio dono“. Inoltre, Anna è arrivata a prendere la “decisione di chiudere con un mondo ancora troppo saturo della presenza simbolica del marito assassinato lasciando Trieste insieme alla figlia”. Inoltre, questo lasso di tempo ha spinto “Cagliostro, in mezzo a mille ostacoli e barriere, anche interiori, a fare ogni mossa possibile per scoprire cosa si celi dietro la Porta Rossa.”
La terza stagione arriva al capolinea sciogliendo i nodi e, con l’episodio 3×08, suggellando la conclusione della serie.
Come finisce La Porta Rossa 3
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La Porta Rossa 3 finisce con le vicende narrate nell’episodio 7 e nell’episodio 8. Nel settimo episodio il passato e il presente si mescolano nell’ultima indagine di Cagliostro e Vanessa, che sono travolti da quanto accaduto nel corso della festa di Halloween. Non è un’indagine qualunque. È l’indagine più dolorosa e urgente, quella che potrebbe portare a sciogliere tutti i nodi della loro storia. Nella vita di Paoletto riappare Stella, con più domande che risposte. Filip è costretto a scegliere se ascoltare il proprio cuore e tornare sui propri passi o andare avanti.
Il gran finale della terza stagione de La Porta Rossa (e, quindi, della serie nel suo complesso) coincide con l’episodio 8. Cagliostro e Vanessa sono messi davanti all’ultima sfida, la più complessa. Cercano di trovare risposta alle numerose domande ancora in sospeso, mentre risolvono i misteri e tentano di scopre cosa li lega in modo indissolubile.
Cast di La Porta Rossa 3, attori e personaggi
Nella terza stagione de La Porta Rossa vediamo il gruppo di interpreti che include:
- Gabriella Pession (Anna Mayer)
- Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro)
- Valentina Romani (Vanessa Rosic)
- Gaetano Bruno (Diego Paoletto)
- Elena Radonicich (Stella Mariani)
- Pierpaolo Spollon (Filip)
La Porta Rossa in streaming, dove vederlo
La Porta Rossa in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 2 e a posteriori on demand.
Lascia un commento