La Principessa Sissi, in arrivo la serie tv!
Per anni abbiamo sentito parlare di una delle figure femminili più amate e ammirate della storia: la Principessa Sissi. Su di lei sono stati realizzati documentari, film, miniserie, romanzi e persino cartoni animati. Ricordiamo la serie animata italo-francese del 1997 La Principessa Sissi, che ha riscosso un grande successo nel nostro paese. Ebbene, dopo tanti anni, torna un nuovo adattamento della storia di Sissi. La Principessa Sissi diventa una serie tv! A prendere le redini di questo nuovo progetto è Amy Jenkins, creatrice della serie BBC This Life e scrittrice della serie Netflix The Crown.
La serie è un adattamento dei libri di Allison Pataki, The Accidental Princess (in italiano Il Mio Nome è Sissi) e Sisi: Empress On Her Own (in italiano Sissi, La Solitudine di un’Imperatrice), i quali a loro volta sono ispirati alla vita dell’Imperatrice Elisabeth di Austria. Il nuovo progetto è prodotta dalla Picture Perfect Federation, joint venture nata dall’ex capo della Lionsgate, Patrick Wachsberger, da quello della Federation Entertainment, Pascal Breton e da quello della MAS Production, Michael Shamberg. Allison Pataki far anche da produttore esecutivo. Ambientata tra il 1853 e l’inizio della Prima Guerra Mondiale, la serie racconta del viaggio di una donna dalla grande forza di volontà. Sissi deve imparare ad accettare il suo potere in un mondo dominato dagli uomini.
Ecco le parole di Amy Jenkins: “Sissi era una straordinaria Imperatrice. Carismatica e libera pensatrice, era una ribelle reale che ha incendiato la corte degli Asburgo in una maniera sorprendentemente moderna“. Inoltre la creatrice aggiunge: “Non vedo l’ora di portare alla luce una prospettiva molto femminile della sua affascinante lotta per la sua auto-determinazione“.
La serie tv sulla Principessa Sissi è la prima internazionale sul personaggio storico. Il primo film (con protagonista Romy Schneider) che ha messo in risalto le gesta dell’Imperatrice è del 1955, intitolato Sissi. Sissi è considerato uno dei film tedeschi più acclamati di sempre. Ora che è stato annunciato l’arrivo della serie, non ci resta che attendere novità sul cast e sulla data di uscita.
Lascia un commento