La Promessa 27-31 maggio 2024, anticipazioni
Anticipazioni La Promessa 27-31 maggio 2024,: prosegue con nuovi imperdibili episodi la soap spagnola in costume in onda in prima visione sulle reti Mediaset. In alternativa alla messa in onda lineare, puoi seguire le puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity, salvo cambiamenti di palinsesto.
Ecco le anticipazioni settimanali de La Promessa 27-31 maggio 2024. Ricordiamo che a partire da questa settimana la programmazione della soap torna su Canale 5 con nuovi episodi, dal lunedì al venerdì, al nuovo orario delle 14:55 circa.
La Promessa puntata di lunedì 27 maggio 2024
Nelle prossime puntate de La Promessa in onda dal 27 al 31 maggio 2024 Don Romulo decide di accompagnare Pia a testimoniare contro Don Gregorio, con l’approvazione di Alonso. Intanto Fernando informa Curro che Martina non era al corrente dei progetti matrimoniali di Antonio quando ha lasciato Madrid, sollevando il ragazzo. Jana confida a Pia le sue perplessità sul dottor Abel, ma le consiglia di affidarsi a lui per il resto della gravidanza, considerandolo un medico competente.
Alonso chiede maggiori informazioni sul matrimonio di Martina a Fernando, il quale ribadisce che il matrimonio serve solo a elevare lo status della loro famiglia al di sopra di quello di Alonso e Cruz. Manuel cerca di convincere Abel a dare un’altra possibilità a Jana e viceversa. Abel rimane scettico e Jana accetta con riluttanza. Intanto Jana vorrebbe che Curro chiedesse scusa a Martina. Romulo, intanto, insiste con Petra che sarebbe meglio per Feliciano lasciare La Promesa.
Maria informa Jana che Ramona è tornata in paese. Intanto Petra racconta a Cruz che suo fratello Feliciano starebbe cercando un lavoro, e Cruz si mostra disponibile ad aiutarlo. Continuano intanto le tensioni tra Abel e Jana, ancora disaccordo poiché la prima non lo ritiene un uomo affidabile. Anche Manuel chiede a Mauro un’opinione sul dottor Bueno, e il valletto spiega di non aver compreso molto la sua richiesta di dormire nello stesso piano in cui si trovano i domestici.
La Promessa puntata di martedì 28 maggio 2024
Intanto Abel, sollecitato da Jana, tende a minimizzare i sintomi di Jimena, attribuendoli a una normale gravidanza. Fernando e Margarita cercano di imporre a Martina di partecipare alla kermesse di Antonio di Carval e Cifuentes per presentarsi a Madrid come futura sposa, ma Martina non accetta assolutamente di partecipare.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Intanto Margarita minaccia Cruz e Alonso di vendicarsi per averli trattati come mendicanti, permettendo a Martina di rimanere in casa loro come qualcuno che chiede le elemosina. Più tardi Maria chiede ad Abel di visitare Salvador, e il medico accetta. Scopriamo così che la diagnosi lascia sperare che Salvador possa prima o poi recuperare la vista.
Arriva come un fulmine a ciel sereno la scoperta di Pia e Romulo che Feliciano, il fratello di Petra, sia stato effettivamente assunto alla tenuta senza che nessuno li consultasse prima. Inutile dire che l’ultimo arrivato è subito circondato da una grande dose di ostilità nei suoi confronti. Intanto Curro organizza una visita segreta alla madre senza dirlo a nessuno, ad eccezione di Jana.
Continuano intanto i tentativi di Cruz di far litigare Martina e i suoi genitori impedendo, così, il famoso matrimonio con Antonio. Martina, all’oscuro dei veri intenti della zia, sembra comunque essere dalla sua parte.
Intanto Abel informa Salvador che l’oftalmologo di cui gli aveva parlato, sta per giungere a Lujan e che ha acconsentito a visitarlo. Jimena propone a Manuel di andare a vivere a Madrid ma lui non ci pensa nemmeno. Al contrario, il ragazzo prova ancora a capire perché ci sia così tanta ostilità tra Jana e Abel.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jana scopre tramite Jimena che quest’ultima è pronta a trasferirsi a Madrid con Manuel. Naturalmente la notizia le causa non poco dispiacere.
La Promessa puntata di mercoledì 29 maggio 2024
Mauro e Salvador sono d’accordo ad affidare a Feliciano i lavori più sgradevoli e pesanti. A nulla servono le proteste di Feliciano, così è Petra in persona a rivolgersi a Pia per riprendere i colleghi riguardo al loro comportamento verso il fratello, da considerare certamente un valletto e un povero garzone. A questo punto Pia le fa presente che il vero problema è l’inesperienza del ragazzo che, senza la presenza di Petra, non sarebbe mai e poi mai assunto a La Promessa. Intanto Candela riflette su una possibile soluzione per salvare Don Carlos dalla figlia crudele, ma Simona si oppone. Margarita mostra invece tutte le sue preoccupazioni al marito, soprattutto ora che Martina li tratta male e non ha assolutamente intenzione di concedersi alla corte di Antonio de Carvajal y Cifuentes.
Jana riesce a raggiungere Ramona, trovandola però in condizioni critiche. Per questo la ragazza decide di aiutarla a guarire con l’appoggio di Maria. Intanto Candela e Simona trovano un modo per condividere la stanza con Don Carlos. Salvador, invece, scopre che per sottoporti all’operazione che potrebbe fargli tornare la vista sono necessari più soldi del previsto. Continua intanto il disprezzo dei domestici nei confronti di Feliciano fino a causargli un piccolo incidente. A questo punto Jana capisce che non è giusto prendersela con lui solo perché è il fratello di Petra. Quest’ultima, da parte sua, decide di aiutare lei stessa il fratello insegnandogli tutto ciò che sa del mestiere. Più tardi Alonso e Cruz continuano a difendere Martina dai continui maltrattamenti subiti dai suoi genitori.
La Promessa puntata di giovedì 30 maggio 2024
La discussione tra Margarita e Martina si infiamma, coinvolgendo anche Cruz in difesa della nipote. Intanto Abel chiede chiarimenti a Jana sul farmaco usato per salvare Simona, ma lei si innervosisce per l’atteggiamento del dottore e per fortuna viene soccorsa da Curro. Petra tenta di trasformare Feliciano in un lacchè, ma lui finisce per fare un grave errore davanti alla marchesa. Lorenzo incoraggia Curro a sostenere Martina contro i suoi genitori, ma lei è esausta e pensa di cedere. Tra Simona, Candela e Don Carlos ci sono problemi a causa del russare del maestro, che rischia di farli scoprire. Feliciano scopre il motivo dei maltrattamenti subiti. Più tardi, Alonso affronta il figlio Manuel dopo aver saputo da Cruz che lui e Jimena vogliono trasferirsi a Madrid.
Margarita torna ad esortare la cognata Cruz e il suo complice Lorenzo a non intromettersi più nei loro affari di famiglia. Tuttavia Cruz ribatte decisa, ammettendo di voler aiutare la nipote. La sua affermazione finisce così per preoccupare molto i genitori della ragazza, consapevoli della possibilità di perdere Martina. Intanto Abel torna da Salvador con l’informazione sulla cifra da spendere per il suo intervento all’occhio. Si tratta ovviamente di tantissimi soldi, motivo per cui Salvador decide di rinunciare tristemente all’operazione.
La Promessa puntata di venerdì 31 maggio 2024
Più tardi, mentre Simona e Candela si prendono cura di nascosto di don Orengo, Feliciano se ne accorge e corre a fare la spia alla sorella Petra. Intanto Cruz, saputo della partenza di Jimena e Manuel, le chiede di ripensarci prima che sia troppo tardi. Jimena, tuttavia, non sente storie e si dice pronta a trasferirsi a Madrid col marito.
Nel frattempo Feliciano continua ad essere incaricato di lavori sempre più pesanti da Mauro, fino a quando, però, finisce per ferirsi alla mano durante uno dei suoi sforzi. Mentre Teresa si prende cura della sua ferita, Jana ribadisce per l’ennesima volta a Manuel che tra di loro è finita. Pentendosi del tono usato, la giovane torna da lui per chiedergli scusa e per rivelargli che la notizia della sua partenza per Madrid la rattrista parecchia. Intanto Lorenzo chiede a Romulo di spiare Fernando e tutti i suoi movimenti a La Promessa.
Contro ogni sua previsione, Jana trova in Abel un fedele alleato per prendersi cura di Ramona, ancora molto malata. Intanto la decisione di trasferirsi a Madrid inizia ad essere un problema anche per Manuel, convinto che lontano da casa perderà sia la sua passione per gli aerei che il suo amore per Jana. A differenza sua, Margarita capisce invece che è arrivato il momento di tornare a Madrid con la figlia.
Così la donna prepara due lettere, una da inviare alla servitù e un’altra da far recapitare a sorpresa a Beatriz Oltra. Intanto Lorenzo e Cruz si domandano che senso abbia contattare la nemica di loro figlia. Continua intanto il risentimento in Salvador verso i suoi compagni. Il ragazzo, infatti, non vuole essere compatito dagli altri solo perché non possiede abbastanza denaro per sottoporsi all’operazione che potrebbe salvargli la vista. Petra, intanto, inizia ad indagare su quanto riferitole dal fratello: c’è davvero un uomo nascosto nelle stanze delle cuoche?
Lascia un commento