La Promessa 30 dicembre – 5 gennaio 2025, anticipazioni
Anticipazioni La Promessa dal 30 dicembre – 5 gennaio 2025: prosegue in esclusiva su Rete 4 con episodi in prima visione assoluta la programmazione della soap spagnola in costume in onda sulle reti Mediaset. In alternativa alla messa in onda lineare, puoi sempre seguire le puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity, salvo cambiamenti di palinsesto.
ATTENZIONE: dal 30 settembre La Promessa si sposta su Rete 4, proseguendo tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 19:45 circa.
Ecco di seguito le anticipazioni settimanali de La Promessa dal 30 dicembre – 5 gennaio 2025.
La Promessa puntata di lunedì 30 dicembre 2024
Nelle prossime puntate della soap, scopriamo che Catalina manca all’appuntamento con padre Fermin, scatenando l’ira di Cruz che non riesce a nascondere la sua frustrazione. Di fronte a questo contrattempo, Pelayo decide di procedere da solo all’incontro. Nel frattempo, Virtudes esprime la sua gratitudine a Teresa per il sostegno ricevuto e le annuncia la sua decisione di partire per riconciliarsi con suo fratello, lasciando un vuoto nel cuore di chi l’ha aiutata. Jimena, tormentata dal bisogno di scoprire l’identità dell’amante di Manuel, interroga insistentemente i servi fino a spingere Jana a rivelare la verità a Manuel, che a sua volta esige che Jimena cessi le sue indagini. Nel disperato tentativo di mantenere segreti i dettagli della sua finta gravidanza e del presunto aborto, Jimena cerca di corrompere Abel, che sembra cedere alle sue pressioni.
La Promessa puntata di martedì 31 dicembre 2024
Romulo, dal canto suo, comunica a Salvador che non è ancora pronto a diventare primo valletto, lasciandolo deluso ma determinato a dimostrare il suo valore. Pelayo, nel tentativo di riconquistare Catalina, si scontra con il rifiuto continuo di lei, che sembra aver chiuso definitivamente quella porta. Nel frattempo, Pia trova un compromesso per Virtudes, suggerendole un modo per visitare suo fratello senza dover rinunciare al suo lavoro.
In un momento di solitudine nell’hangar, Jimena inciampa su delle fotografie compromettenti di Jana e Manuel, immortalati durante la loro fuga segreta in spiaggia. Questa scoperta potrebbe cambiare le dinamiche tra i personaggi, aggiungendo ulteriori tensioni e misteri da risolvere.
La Promessa puntata di mercoledì 1 gennaio 2025
Dopo aver trovato le fotografie compromettenti nell’hangar, Jimena prontamente le nasconde in tasca, proprio prima che suo marito giunga sul posto. Intanto, Romulo comunica a Salvador che non sarà promosso a primo valletto, ma gli offre di riprendere il suo vecchio ruolo di lacché, che Salvador accetta malvolentieri. Manuel rivela ai suoi genitori che il suo matrimonio con Jimena può essere annullato, dimostrando così la sua amnesia indotta e l’inganno architettato dalla moglie e dalla madre di questa.
Pelayo si confessa con Catalina, raccontandole come è iniziato il suo coinvolgimento nel traffico di armi, ma la sua sincerità si rivela controproducente quando Catalina, delusa, annuncia davanti a tutti il rinvio delle nozze. Virtudes confida a Simona il suo progetto di recarsi a Martos per parlare con suo fratello, lasciando in sospeso il suo ritorno alla tenuta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Lope, nel frattempo, sorprende Vera regalandole una collanina acquistata in segreto, mentre Romulo informa Pia dell’arrivo di Don Ricardo Pellicer, che prenderà il posto di maggiordomo, promuovendo lui a capo maggiordomo. La passione tra Margarita e il conte de Ayala sfocia in un bacio, nonostante le tensioni familiari.
La trama si complica con la caduta di Jimena da una balaustra, che la lascia in condizioni gravi. Mentre la famiglia e la servitù sono sconvolte dall’evento, i problemi continui non vengono meno. Simona è ancora angosciata per sua figlia e Lope non riesce a dimenticare che la valigia con i soldi appartiene a Vera. Pelayo cerca spiegazioni da Catalina per l’annullamento del loro matrimonio, e le tensioni tra Martina e sua madre persistono nonostante la crisi familiare.
Petra, preoccupata per l’intensificarsi della relazione tra il conte e Margherita, decide di affrontarlo. Romulo, come precedentemente annunciato a Salvador e Pia, ha invitato un suo amico a prendere il posto di maggiordomo a La Promessa, portando così Don Ricardo Pellicer nella tenuta.
La Promessa puntata di giovedì 2 gennaio 2025
Dopo il tragico incidente, Jimena è in gravi condizioni e, nonostante vi sia ancora una speranza di recupero, le sue possibilità di sopravvivenza sembrano diminuire man mano che le ore passano. La famiglia e la servitù sono in stato di shock, ma le vicissitudini personali di ciascuno non si fermano per la tragedia. Simona è consumata dall’ansia per la salute di sua figlia, mentre Lope è tormentato dal pensiero che la valigia piena di denaro appartenga a Vera.
Nel mentre, Pelayo si confronta con Catalina per comprendere le ragioni dietro l’inaspettato rinvio del loro matrimonio, cercando risposte che possano spiegare la decisione improvvisa. Allo stesso tempo, le tensioni tra Martina e sua madre non mostrano segni di placarsi, aggravate dal rapporto controverso di Martina con il Conte de Ayala.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La relazione tra il Conte e Margherita diventa motivo di crescente preoccupazione per Petra, che decide di affrontare il Conte per discutere delle implicazioni del loro legame. Questa mossa potrebbe rivelare nuove dinamiche e segreti all’interno della tenuta.
Infine, Romulo porta avanti il cambiamento nella gestione domestica di La Promessa. Come aveva preannunciato a Salvador e Pia, ha invitato Don Ricardo Pellicer a unirsi alla tenuta come nuovo maggiordomo. L’arrivo di Don Ricardo potrebbe portare nuove metodologie e potenziali conflitti o alleanze all’interno del personale e della famiglia, mentre tutti cercano di navigare le complesse acque dei loro intrecci personali e professionali.
La Promessa puntata di venerdì 3 gennaio 2025
La morte di Jimena scuote profondamente tutti, e i Duchi de Los Infantes prendono la decisione immediata di trasportare il corpo della figlia al loro palazzo per la veglia funebre, distanziandosi categoricamente dai Lujan. Nonostante gli sforzi di Cruz per dissuaderli, i duchi restano inflessibili, rifiutando ogni contatto con la famiglia Lujan.
Nel frattempo, Romulo si presenta ai marchesi con la borsa che Maria ha trovato. Cruz, riconoscendola come sua, ne prende immediatamente possesso, sollevando sospetti e domande non dette. Al palazzo, Don Ricardo Pellicer, il nuovo maggiordomo, incontra resistenza da parte di Pia, che si assenta frequentemente per “questioni urgenti”. Irritato dalla mancanza di comunicazione, Don Ricardo insiste affinché Pia lo informi delle sue uscite, creando una tensione palpabile tra loro.
Petra, intanto, affronta Ignacio dopo averlo visto baciare Margarita. Ignacio nega l’accaduto, ribadendo il suo amore per Petra e la determinazione nel portare avanti il loro piano contro Cruz. Questo intreccio di lealtà e tradimenti continua a tessere una rete complicata tra i personaggi.
Manuel, devastato, punta il dito contro Abel, accusandolo di aver coperto le bugie di Jimena che, a suo dire, hanno contribuito al suo tragico destino. Questa accusa aggrava ulteriormente la già tesa atmosfera.
Virtudes torna da Martos e, quando Simona le chiede se ha risolto le questioni con suo fratello, risponde affermativamente, ma poco dopo scoppia in un pianto disperato, rivelando che le cose non sono andate come sperava.
Cruz, nel frattempo, è furiosa per l’escalation degli eventi e per le decisioni prese dai Duchi de Los Infantes, sentendosi isolata e impotente di fronte alle dinamiche familiari che sembrano sfuggirle di mano. Le tensioni tra i personaggi continuano a intensificarsi, mentre ognuno cerca di navigare le acque turbolente delle loro relazioni e segreti.
La Promessa puntata di sabato 4 gennaio 2025
Vera rivela a Lope che il denaro trovato è effettivamente suo e confessa di averlo sottratto a suo padre, che di professione è un ladro. Lope è perplesso di fronte a questa rivelazione e, cercando consiglio, si confida con Salvador. Quest’ultimo gli suggerisce di persuadere Vera a rinunciare ai soldi, ora nelle mani di Cruz, per non compromettere il suo lavoro all’interno della tenuta.
Nel frattempo, Cruz chiede a Pelayo di proseguire nel suo compito di allontanare Catalina, ma Pelayo le fa notare come la situazione sia diventata più complessa dopo il loro recente litigio. Virtudes, distrutta dal dolore, non riesce a confidarsi con Simona su ciò che è accaduto a Martos con Antonio. Preoccupata, Simona riceve il consiglio da Candela di recarsi da Antonio per cercare di fare luce sulla situazione.
La Promessa puntata di domenica 5 gennaio 2025
Don Ricardo, dal canto suo, rimprovera Pia per le sue continue assenze ingiustificate. Pia gli rivela che le sue uscite sono dovute alle visite a Luján, dove va a trovare suo figlio Diego. Questa spiegazione porta a un chiarimento tra i due.
Maria, nel frattempo, riceve una misteriosa lettera che la lascia visibilmente preoccupata. Cruz, ancora alle prese con le complicazioni familiari, riceve una telefonata dal duca de Los Infantes, che la intima a non presentarsi al funerale di Jimena. Quest’ultima richiesta aggiunge tensione alla già difficile situazione, evidenziando la profonda frattura tra le famiglie e imponendo a Cruz ulteriori riflessioni su come gestire le relazioni e i conflitti all’interno dell’intricata rete di legami familiari e sociali.
Lascia un commento