La Promessa, anticipazioni spagnole su Jana e Manuel
La Promessa, anticipazioni spagnole su Jana e Manuel. Ecco tutte le risposte alle vostre domande sulla coppia di amanti al centro della soap opera in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.40 su Canale 5.
La storia della soap si apre con Jana, il cui vero nome è Mariana, che decide di tornare alla tenuta La Promessa per scoprire chi, quindici anni prima, ha ucciso sua madre Dolores e rapito il suo fratellino. Al suo arrivo alla tenuta della famiglia de Luján, Jana salva la vita del marchesino Manuel, il quale ha un incidente con un aereo da lui costruito. Da quel momento tra Jana e Manuel è scattata un’attrazione innegabile che è cresciuta col tempo, ma che sembra non condurre mai i due verso un meritato lieto fine.
Al suo arrivo a La Promessa, infatti, Jana ha rivelato di essere sotto copertura a Tomás, il primogenito di Alonso de Luján, che le disse di sapere chi ha ucciso Dolores, ma che le avrebbe rivelato tutto all’indomani; come pegno le aveva la sua fede nuziale, dicendole che gliel’avrebbe potuta restituire il giorno seguente. Tomas affrontò immediatamente la matrigna, Cruz, dicendole che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores e, per tutta risposta, Cruz lo accoltellò.
Jana e Manuel sono fratelli?
No, Manuel e Jana non sono fratelli. Questo stando a quanto è trapelato finora dalle anticipazioni spagnole. Non è detto che qualche rivelazione sui rispettivi genitori biologici possa essere dietro l’angolo, ma secondo quello che possiamo verificare, i due personaggi non scopriranno di essere imparentati. Detto questo, non ci stupiremmo se accadesse. Si tratta di un colpo di scena piuttosto comune nelle soap, al quale spesso si fa ricorso per ostacolare ancora di più le storie di amore impossibili come quello tra Jana e Manuel.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
La seconda stagione della soap, attualmente in onda in Spagna, conta 250 episodi – il doppio rispetto alla precedente – e si concluderà a giugno. Pertanto da qui all’estate prossima altri stravolgimenti nelle trame potrebbero rivelare che Jana e Manuel sono fratelli, ma al momento nulla di quello che sta accadendo nelle trame e nelle anticipazioni spagnole de La Promessa pare suggerirlo.
Jimena e Manuel si sposano alla fine oppure no?
Sì, alla fine Manuel e Jimena si sposano. Dopo aver perso la memoria a seguito di un incidente aereo (non quello dal quale fu salvato da Jana nella prima puntata), il marchesino è stato plagiato da Jimena e da Cruz. Le due, in combutta per far avvenire le nozze a qualunque costo, convincono che Jimena – che Manuel considera ancora la moglie del defunto fratello Tomás – è diventata il grande amore del giovane. Manuel, pertanto, non ha alcun ricordo della lettera che scrisse a Jana, dandole appuntamento all’hangar da cui avrebbero iniziato la loro fuga insieme.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nell’attesa di ritrovare i ricordi che sono sopiti nel suo subconscio, Manuel sembra lasciarsi guidare da Jimena nei preparativi per il fatidico giorno. Sia Don Alonso che Jana tentano di fermare Manuel. Il primo gli dice che i problemi economici de La Promesa si sono risolti, e che pertanto non deve più prestarsi a quelle nozze di convenienza. Eppure Manuel non ha ancora riacquisito la memoria, pertanto non ha la benché minima idea di ciò di cui sta parlando il padre. Jana fa per interrompere Manuel e Jimena durante la cerimonia, ma alla fine si ferma e i due vengono dichiarati marito e moglie.
Jana e Manuel si mettono insieme?
Jana, che ha dovuto partire inaspettatamente dopo aver baciato Manuel, tornerà fortemente debilitata ed esausta dopo aver prestato servizio nella casa dei duchi de los Infantes. Quando lo scoprirà, sarà l’erede di Luján a rischiare il tutto per tutto pur di rivedere Jana, e le condizioni in cui versa quest’ultima potrebbero essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Ufficialmente Doña Jimena ha chiesto che Jana si recasse a casa dei genitori di lei per aiutarli ad accogliere opportunamente due famiglie molto importanti provenienti dall’Europa. La verità è che Jimena è gelosissima di Jana e che è consapevole del fatto che Manuel stava riacquisendo i ricordi, e questo avrebbe potuto spingerlo nuovamente tra le braccia di Jana.
Quando Manuel riacquista del tutto la memoria, il marchesino è confuso perché i suoi ricordi sono molto distanti da ciò che la moglie Jimena gli ha raccontato fino a quel punto. Nel frattempo Jimena, adesso che le nozze sono state celebrate e i due sono diventati marito e moglie, si dimostra alquanto fredda nei confronti del consorte. Per molto tempo tra Jana e Manuel non accade più molto, se non continui battibecchi che lasciano tradire la tensione sentimentale rimasta a unire i due. Eppure in Manuel si fa strada il pentimento di essere convolato a nozze con Jimena, come confida a Martina.
Nonostante la dichiarazione d’amore che Jana farà a Manuel, quest’ultimo prenderà una decisione sofferta ma – all’apparenza – definitiva: resterà con Jimena. Questo non gli impedisce di fantasticare su come sarebbe stata la sua vita se avesse scelto Jana e la loro felicità. I due avrebbero vissuto in una bella casa in campagna con tre o addirittura quattro figli, dice Manuel sognando con Jana a occhi aperti.
Nel frattempo Jimena è incinta (o almeno questo è ciò che farà credere) e soffre di complicazioni durante la gravidanza; viene così chiamato un medico di nome Abel Bueno per seguirla. Abel e Jana si avvicineranno e questo provocherà la gelosia di Manuel, che deciderà così di tornare alla carica.
Lascia un commento