La Promessa, anticipazioni spagnole su Jimena e Manuel
La Promessa, anticipazioni spagnole su Jimena e Manuel. Ecco tutte le risposte alle vostre domande sulla coppia che ostacola l’amore tra Manuel e Jana nella soap opera in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.40 su Canale 5.
Vedova di Tomás – il fratello di Manuel ucciso da Doña Cruz nel primo episodio della soap – Jimena, è l’unica figlia nonché ereditiera del ducato dei de los Infantes. Pertanto, i genitori vogliono che la figlia sposi qualcuno alla sua altezza. Quando i duchi acconsentirono al matrimonio di Jimena con Tomás, fu stabilita anche una generosa dote che avrebbe salvato i marchesi di Luján dal fallimento.
Successivamente, i marchesi hanno ritenuto necessario che Manuel, il fratello minore di Tomás, sposasse Jimena per far sì che la famiglia potesse sostentarsi e rimediare ai numerosi debiti che pendono sulla loro testa. Questo non è tuttavia il volere di Manuel, che sogna di fuggire con Jana e iniziare una nuova vita altrove. Quando i due stanno per scappare, tuttavia, un incidente fa sì che Manuel perda la memoria. Al suo risveglio. Jimena e Doña Cruz plagiano i ricordi di Manuel convincendolo di essere follemente innamorato di Jimena.
Le nozze di Jimena e Manuel
Il giorno fatidico delle nozze tra Manuel e Jimena arriva. Nonostante il marchese di Luján e di Jana tentino di far rinsavire Manuel, il ragazzo ribadisce la sua posizione: è innamoratissimo di Jimena e intende sposarla. Così accade, e Jana è costretta ad osservare i novelli marito e moglie nel mezzo della folla festante riunitasi a La Promesa per il lieto evento. Jana ha sperato fino all’ultimo che Manuel riacquisisse la memoria – e con essa, i sentimenti che provava per lei -, ma questo non accade in tempo per fermare le nozze.
Jimena si vendica di Jana
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Jimena, dal canto proprio, sa che è soltanto questione di tempo prima che Manuel ritrovi i ricordi e si renda conto delle menzogne che gli sono state raccontate. Anche per questo motivo la duchessa decide di spedire Jana dai genitori, con il pretesto che i Duchi de los Infantes necessitassero di aiuto per ricevere degli ospiti europei molto importanti. “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore” recita un vecchio adagio.
Nel frattempo Manuel inizia lentamente a recuperare la memoria e non può che sentirsi tradito dalla moglie. Il ritorno di Jana a La Promesa, ridotta in condizioni pietose, potrebbe essere l’occasione per ristabilire il loro legame.
Jimena incinta? Non proprio…
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jimena ha un’altra carta da giocare: è incinta. Questo è ciò che annuncia a Manuel. La verità, tuttavia, è un’altra. Come Jimena rivelerà a sua madre Doña Mercedes, non c’è nessuna gravidanza. Jimena sta tentando disperatamente di trattenere a sé Manuel per impedire a Jana di rubarle il marito. Ecco che Jimena se ne esce con un’altra delle sue trovate: trasferirsi a Madrid per iniziare una nuova vita lontana dalla Promessa.
Jimena vuole andare a Madrid con Manuel
La situazione di Jimena e Manuel è seria, come rivelano le anticipazioni spagnole de La Promessa. Jimena è terrorizzata all’idea che Manuel scopra che non c’è nessun bambino in arrivo. Per aiutarla nelle “complicazioni” della gravidanza della moglie, Manuel convoca a La Promessa il dottor Abel Bueno. Quest’ultimo inizierà a corteggiare Jana, destando la gelosia di Manuel.
Nel frattempo Doña Mercedes cerca di far rinsavire la figlia, disposta a partire anche da sola per Madrid pur di occultare la finta gravidanza. Mercedes ha un piano: le due fingeranno che Jimena abbia perso il bambino, così da toglierle le castagne dal fuoco.
Manuel rimpiange di aver sposato Jimena
Nel frattempo Jimena è spesso costante nei confronti di Manuel, nonostante quest’ultimo abbia scelto nuovamente di rimanere accanto alla moglie anziché agire sulla base di ciò che prova per Jana. Tuttavia Manuel non è uno stolto e si rende ben conto che il suo matrimonio versa in cattive acque. È così che Manuel confessa a sua cugina Martina di rimpiangere di aver sposato Jimena: molto probabilmente quell’unione non era destinata ad andare in porto.
Lascia un commento