La Promessa, il Barone scomparso viene ritrovato: è morto
La Promessa, il Barone è morto. Chi l’ha ucciso? Nella puntata trasmessa lo scorso 29 agosto su Canale 5, la tenuta si risveglia in preda al panico. Sia Manuel che Juan Ezquerdo sono scomparsi: si attivano subito le ricerche, e sebbene Manuel venga successivamente ritrovato, il Barone continua a essere dato per disperso.
Successivamente Alonso avvisa Curro che a breve sarebbe arrivato alla tenuta il suo tutore per l’esame di ammissione al Beaumont College di Windsor come richiesto da Juan Ezquerdo per l’istruzione del giovane a partire dall’anno seguente. Jana e Maria discutono perché hanno trovato un ultimo bigliettino di minacce a Juan Ezquerdo, ma riescono a nasconderlo prima che qualcuno si insospettisca e lo trovi.
Cruz è in pensiero per il Barone, e ordina a Romulo di inviare dei telegrammi ai suoi più cari amici per sapere se qualcuno di loro ha notizie di lui. Mauro fa notare a Romulo che il Barone è partito lasciando alla Promessa alcuni oggetti, ed è sospettoso: ritiene che non si tratti di un allontanamento volontario e comincia a pensare il peggio. Nel frattempo Curro viene messo a capo delle ricerche per ritrovare Juan Ezquerdo, ancora disperso. Più passano i giorni e più si diffonde il timore che possa aver fatto una brutta fine.
Com’è morto il Barone de La Promessa
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Il sergente Conrado Funes torna a La Promesa per indagare sulla scomparsa di Juan Ezquerdo: interroga tutti i signori e i membri della servitù alla ricerca di indizi e di possibili piste che possano condurre al ritrovamento della persona dispersa. Teresa non riesce a dissimulare il proprio nervosismo: fu lei l’ultima ad aver visto il Barone prima che se ne andasse, e sa che sara’ una delle prime a essere interrogata. Funes ha iniziato il suo interrogatorio per ricostruire la scomparsa del Barone, arrivando poi ad annunciare in piena notte il suo ritrovamento alla fine dell’episodio in onda giovedì 7 settembre su Canale 5. Il Barone Juan Ezquerdo è morto: ma come?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’omicidio del Barone è avvenuto nella biblioteca. Pía ha sorpreso il padre della marchesa mentre aggrediva Teresa; impugnata una statuetta, Pía colpisce il Barone alla testa, uccidendolo. Perché l’ha fatto? Per proteggere Teresa dalla violenza di Ezquerdo. Dopo avergli intimato tantissime volte di stare alla larga da lei, Pía ha dovuto agire in fretta per proteggere Teresa da quell’incubo.
Dopo poco María e Jana arrivano in biblioteca, ed è Jana a constatare che il Barone è morto: non c’è battito cardiaco. Teresa, Jana, Pía e María arrotolano il cadavere di Juan Ezquerdo nel tappeto e lo trascinano giù dalle scale, ben attente a non essere scoperte. Per giustificare l’improvvisa assenza del padre della marchesa, le quattro decidono di inventarsi un viaggio del Barone a Córdoba. L’idea era di posizionare il cadavere nella sua automobile, con tutto il necessario, per simulare un incidente stradale. Pía si mette al volante e porta l’automobile – con a bordo il cadavere di Juan Ezquerdo – fino al burrone, per poi posizionare il corpo nella postazione del conducente. Una volta abbassato il freno a mano, l’auto sarebbe finita nel burrone e la messinscena dell’incidente sarebbe stata completata.
Chi ha ucciso il Barone ne La Promessa
Jana, Teresa, Pia e Maria si riuniscono e condividono angosce e paure, rievocando gli avvenimenti della notte in cui il Barone è morto. Giorni addietro, l’uomo tenta di abusare di Teresa e Pia, per salvarla, lo uccide con una statuetta; Maria e Jana entrano nella sala da fumo e le quattro donne si ritrovano a doversi sbarazzare del corpo. Decidono d’inscenare un’improvvisa partenza per Cordova da parte del Barone, in modo da non destare sospetti. Jana e Pia prendono l’auto del Barone e la lanciano in un crepaccio con l’uomo a bordo, mentre Maria e Teresa rimangono in casa a cancellare le prove del delitto.
L’indomani la famiglia De Lujan trascorre tutta la giornata lontana da La Promessa per il funerale del Barone De Linaja; alla funzione partecipano anche Petra e Padre Camilo. Lorenzo è determinato a mettere le mani sul patrimonio del Barone e Cruz e Alonso condividono le loro preoccupazioni al riguardo. Catalina nota la spilla di sua madre sul cappotto di una Baronessa al funerale del Barone.
Lascia un commento