La Promessa, che cos’è il laudano?
Che cos’è il laudano che viene citato nel corso delle puntate de La Promessa? Parliamo della soap opera spagnola in costume in onda nel corso di questa estate su Canale 5. Unendo elementi come passione e mistero, la trama della soap ha il compito di risolvere un grande delitto rimasto irrisolto: scoprire l’assassino della madre di Jana, la protagonista di questa storia.
Nel corso delle puntate, tuttavia, sono tanti i segreti che si intrecciano con la trama di base, aumentando così i dubbi e le domande negli spettatori. Cosa sappiamo, ad esempio, su Eugenia? E soprattutto, cos’è il laudano contenuto nelle gocce che la donna sta prendendo sotto prescrizione medica?
La Promessa, cosa c’è nelle gocce di Eugenia?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Interpretata da Alicia Moruno, Eugenia non è altri che la sorella di Cruz Ezquerdo, la stessa che le chiede di raggiungerla alla tenuta per un po’. Il problema, tuttavia, è che la donna proviene da un sanatorio ed è molto fragile, anche perché costretta sulla sedia a rotelle.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il suo arrivo a La Promessa scatena la curiosità di Jana, che vuole subito indagare sui trascorsi della donna e svelarne i segreti. Purtroppo, però, Eugenia non è collaborativa perché piuttosto assente, con occhi sbarrati per tutto il tempo. La donna soffre infatti di disturbi mentali e Jana scopre che a renderla così sono le gocce di laudano che il Dottor Guijarro le ha prescritto.
Si tratta di un composto a base di alcol e oppio, che finisce quindi per alleviare sia il dolore fisico che i disagi mentali di chi soffre. Se preso in quantità elevate, tuttavia, finisce anche per stordire chi lo assume.
Intanto Teresa viene incaricata di occuparsi di Eugenia a turno con Maria, ed è a questo punto che Jana e Maria danno inizio al loro piano di diminuire le dosi del farmaco della donna per farla tornare più lucida nella speranza che risponda a tutti i dubbi e agli interrogativi nella povera Jana.
I piani della ragazza, tuttavia, sono presto messi in pericolo dallo stesso medico che si renderà conto della lucidità di Eugenia, volendo così controllare di persona il contagocce. Ma non è tutto, dato che presto anche Cruz si renderà conto che la donna ha ripreso ad avere delle crisi, e per questo deciderà di rimandarla al sanatorio prima che possa svelare qualcosa di troppo alla nostra Jana.
Lascia un commento