La Promessa, che cos’ha Pia e chi la sta avvelenando?
La Promessa, che cos’ha Pia e chi la sta avvelenando? Non c’è pace per la domestica interpretata da María Castro. Dopo le sue nozze con Gregorio, Pía inizia a sentirsi male. Non aiutano le costanti pressioni di Gregorio, il quale non vede l’ora di iniziare con la moglie una vita al di fuori della villa. Pía e Gregorio intanto discutono della possibilità di lasciare la tenuta per allevare il figlio in una casa propria, ma per Pía la priorità è ovviamente un altra, ovvero il bambino che porta in grembo. Gregorio, invece, sembra essere spesso troppo frettoloso, e questo mette Pía a disagio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
La domestica, nel frattempo, accusa un malessere sempre più debilitante e la situazione non sembra migliorare. Inizialmente si pensa che sia dovuto alla gravidanza, ma presto Jana inizia a sospettare che ci sia qualcosa di ben più allarmante sotto. Pía sta sempre peggio, per questo Jana continua a fare ricerche in biblioteca e scopre che i suoi sintomi sono quelli da avvelenamento da cicuta. Don Gregorio riesce a portare Pía dal medico, e anche lui pensa che si tratta di avvelenamento da cicuta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche se non c’è la certezza dell’avvelenamento Jana dice a Pía di prepararsi da mangiare da sola. Entrambe sono certe che l’avvelenamento sia opera di Petra. Simona dice a Petra davanti al resto della servitù che tutti pensano che sia stata lei ad avvelenare Pía. viene accusata di aver avvelenato Pía, ma senza alcuna prova. Data l’assenza della marchesa, Petra perderà il suo ruolo di domestica personale, ricevendo mansioni da Donna Pía, che lei interpreterà come una vendetta. Chi sta avvelenando Pía? Ebbene non si tratta di Petra ma di Gregorio, il quale dice di amare la moglie ma di non voler crescere il figlio di qualcun’altro.
Per questo motivo Gregorio ha iniziato a somministrare la cicuta a Pía a insaputa di quest’ultima, nel tentativo di provocarle un aborto spontaneo. Quell’avvelenamento, tuttavia, sta uccidendo Pía e non solo mettendo a repentaglio la salute del bimbo. Soltanto l’intervento di Romulo impedisce a Gregorio di fare dell’altro male a Pía: l’ex maggiordomo viene arrestato per le sue malefatte.
Lascia un commento