Barone La Promessa
Chi è e cosa sappiamo sul Barone de La Promessa che ha rapito Marcos? Quest’ultimo è il fratellino di Jana che – quindici anni prima – è stato rapito e portato via mentre sua madre Dolores veniva brutalmente uccisa.
Quindici anni dopo, l’unico indizio che la giovane Jana conserva nella sua memoria è che il presunto assassino e i presunti rapitori abbiano a che fare con la tenuta La Promessa.
Jana, infatti, crede da sempre che suo fratello sia finito nelle mani di un’altra famiglia che ha a che fare con quel palazzo. Era solo un neonato, e lei è sicura che qualcuno lo abbia preso e che lui non conosca la sua vera storia. Ad averlo portato via è stato forse lo stesso barone?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
La Promessa, perché il Barone ha rapito Marcos?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Grazie alle anticipazioni spagnole scopriamo che questa teoria di Jana è del tutto veritiera, suo fratello è vivo ed è entrato a far parte della famiglia de Luján, come nipote dei Marchesi, sotto il nome di Francisco, da tutti chiamato Curro.
La conferma arriva dalla visione di sfuggita di una voglia sul petto di Curro che è identica a quella che aveva Marcos quando le è stato portato via.
La prima apparizione di Curro avviene a lato del Barone Juan Ezquerdo, padre della marchesa Cruz. Si tratta di un uomo arricchito, ambizioso, astuto ed esigente che sfrutta a proprio vantaggio sua figlia Cruz e disprezza Don Alonso. Inoltre, secondo le anticipazioni spagnole, parliamo anche di un uomo violento e perverso che ha abusato più volte di Pia, una povera donna membro della servitù.
Sarà stato Juan a rapire il fratellino di Jana? Al momento non abbiamo nessuna certezza al riguardo. Tuttavia, se pensiamo alla storia di Francisco, figlio della sorella di Cruz, Eugenia, la quale nonostante fosse malata avrebbe dato per miracolo alla luce un bambino, il sospetto che ci sia lo zampino del barone in questa storia, a favore della sua altra figlia, non sarebbe del tutto infondato.
Lascia un commento