La Promessa, chi è il vero padre del figlio di Pia?
Chi è il vero padre del figlio di cui Pia è incinta? Parliamo de La Promessa, soap opera spagnola di successo che, oltre alla travagliata storia di Jana e alla sua sete di vendetta, al centro dell’attenzione porta anche altri personaggi, tra cui la domestica Pia che nelle ultime puntate abbiamo avuto modo di conoscere meglio.
Rispetto alla più anziana, la domestica Petra, Pia viene messa in secondo piano in quanto Alonso non la considera la sua ancella di riferimento ma solo una delle tante domestiche che lavorano alla tenuta. Pia è affascinata da Jana fin da quando la incontra, in quanto si rende conto che la ragazza riesca ad opporsi e a non farsi mettere i piedi in testa a differenza sua.
Proprio all’inizio della soap, dopo il matrimonio di Tomas, i telespettatori fanno una scoperta agghiacciante che riguarda proprio Pia. Approfittando del caos che regna in casa per via della fine dei festeggiamenti e dell’omicidio di Tomas, il barone Juan Ezquerdo porta Pia in un luogo appartato dove abusa di lei. Pia è disperata e prova a difendersi, ma sa di non poter reagire più di tanto per non mettere a rischio il suo lavoro alla tenuta. Infatti, se anche decidesse di parlare, la parola del barone Juan non verrebbe mai messa in dubbio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In seguito Petra si rende conto che Pia si comporta in modo strano e che è a disagio quando è presente Juan. Non immaginando che il barone possa aver abusato di lei, inizialmente la domestica crede che i due abbiano una relazione scabrosa e pensa ad un modo per sfruttare la cosa a suo vantaggio, dato che ormai da tempo vuole rubare il posto a Pia per cambiare il suo ruolo di cui si è stancata. Con il passare del tempo, però, Pia scopre di essere incinta, rimanendone sconvolta: il barone è il padre del bambino.
La Promessa, perché don Gregorio aiuta Pia?
Nel corso degli episodi de La Promessa gli spettatori capiscono la verità dietro l’indesiderata gravidanza di Pia. La donna, infatti, ha mentito sull’aborto e adesso non può più nascondere che è in arrivo il figlio. Persino Cruz e Alonso ne sono a conoscenza. Allo stesso tempo, però, per Pia è ancora più impossibile di prima ammettere che il vero padre del nascituro non è altri che l’uomo che l’ha violentata mesi prima, l’ormai defunto barone.
Rischiando quindi il licenziamento, scopriamo che presto sarà don Gregorio a farsi avanti fingendo di essere il padre del figlio. Ormai, infatti, è chiaro a tutti che la donna è prossima al parto e soltanto con un “marito” potrà rimanere a La Promessa.
Sorpresa dall’idea improvvisa del collega, Pia e don Gregorio si ingegnano per mettere in piedi una storia plausibile sulla loro relazione. Allo stesso tempo, Cruz e Alonso convengono che l’unico modo per far rimanere entrambi alla tenuta è necessariamente il matrimonio. Proprio sotto lo sguardo sconvolto di Petra, Pia ottiene una nuova possibilità di restare con suo figlio, ma a condizione che sposi don Gregorio, che fingerà quindi di essere il padre del bambino. La verità sul barone verrà mai fuori? La risposta nelle prossime puntate della soap in onda in prima visione su Canale 5.
Lascia un commento