La Promessa, chi è davvero il padre di Curro
Chi è davvero il padre di Curro ne La Promessa. Marcos – questo è il nome che gli diede sua madre Dolores – è il vero perno della storia della soap spagnola. Il racconto inizia nel 1899, quando Dolores si mette in fuga insieme alla figlia Mariana, sei anni, e al piccolo Marcos. Dolores lavorava alla Promessa e fugge dalla tenuta per salvare la vita al neonato. I suoi inseguitori riescono tuttavia a raggiungerla e a uccidere Dolores davanti agli occhi di Mariana e a portarsi via il piccolo Marcos. Quest’ultima, quindici anni dopo, si presenterà alla tenuta dei marchesi di Luján sotto falso nome – assumendo l’identità di Jana – per scoprire che fine abbia fatto il suo fratellino.
Questi è cresciuto con il nome di Curro, spacciato per il figlio che doña Eugenia – sorella di Cruz Ezquerdo, la perfida moglie del marchese Alonso – ha avuto con Lorenzo de la Mata. Eugenia – che entra e esce dal sanatorio – quando è lucida sembra ricordare dei frammenti decisivi a far chiarezza sulla vicenda di Dolores. Curro, grazie a continue imbeccate di Jana, arriverà a scoprire che Lorenzo non è il suo padre biologico, come dapprima ammesso da Cruz e poi confermato dal diretto interessato.
La scoperta di Jana sul padre di Curro
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Lorenzo minaccia Curro: se continuerà a indagare sull’identità del suo padre biologico, per lui finirà male. Questo perché, se dovesse diventare di dominio pubblico la notizia che Curro è frutto di una relazione illegittima, per lui si chiuderebbero le porte dell’alta società in cui è cresciuto. Curro ha molte domande e sua madre Eugenia non può aiutarlo, essendo tornata al sanatorio su decisione della malvagia Cruz.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
C’è però una scoperta, compiuta da sua sorella Jana, che è destinata a cambiare tutte le carte in tavola. Di ritorno dal cimitero di Luján, dove si è recata per raccogliere informazioni su suo padre, Jana trova suo malgrado le conferme dei suoi sospetti. Dopo giornate intense passate a parlare con Curro, Jana si rende conto che qualcosa non torna nella ricostruzione dei fatti. Per questo motivo Jana ha sentito la necessità di raccogliere altre informazioni.
Sulla lapide del padre di Jana è riportato anche il suo anno di morte, che è anche lo stesso anno in cui Mariana alias Jana è nata. C’è di più. Il padre di Jana è morto circa quattro anni prima che Curro nascesse. Questo può voler dire solo una cosa. Dolores ha concepito Curro con un altro uomo, e non con colui che Jana considera essere suo padre. Mariana e Marcos, in altre parole, hanno la stessa madre ma non lo stesso padre. Jana racconta questa indicibile verità a María Fernandez, consapevole che quello è solo l’inizio dell’ennesimo mistero da svelare.
Lascia un commento