La Promessa, chi è il nuovo arrivato Lorenzo
A ravvivare le dinamiche de La Promessa – la soap spagnola in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 – ci pensano due nuovi personaggi al debutto in questi giorni nelle puntate trasmesse da Mediaset. Il primo è Gregorio, che abbiamo conosciuto meglio in questo approfondimento; costui è il nuovo maggiordomo della tenuta e si dimostra da subito piuttosto subdolo. Il secondo nuovo ingresso della soap è Don Lorenzo de la Mata, il personaggio che debutta nell’episodio 76 de La Promessa. Lorenzo è il marito di Eugenia (Alicia Moruno), la sorella di Cruz (Eva Martín). Non è finita qui, ovviamente. Don Lorenzo è anche il presunto padre di Curro (Xavi Lock), col quale ha un rapporto a dir poco burrascoso.
Don Lorenzo è un uomo dall’aspetto raffinato: rigido, inflessibile e severo – tratti che ha senz’altro mutuato dalla sua carriera militare -, Don Lorenzo arriva alla tenuta con uno scopo ben preciso. Dietro ai suoi modi da gentiluomo si nasconde una natura fredda, calcolatrice e cinica.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
È per questo che, quando la situazione del barone di Linaja sembra volgere per il peggio, Don Lorenzo si palesa perché intende garantirsi la parte dell’eredità che è convinto che gli spetti. Qualora suo suocero fosse effettivamente morto, infatti, Don Lorenzo è ben consapevole che si scatenerebbe una vera e propria guerra per accaparrarsi il suo patrimonio e non vuole perdersela: lui è pronto a giocarsi il tutto per tutto. Lorenzo è il cognato dei marchesi di Luján e renderà la vita di Cruz e Alonso (Manuel Regueiro) piuttosto difficile.
Chi è l’attore di Lorenzo ne La Promessa
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Guillermo Serrano presta il volto al marito di Eugenia. Nato a Badajoz nel 1989, il 34enne Guillermo Serrano è diventato attore dopo aver intrapreso – e poi abbandonato – gli studi di medicina. Serrano si è diplomato alla Real Escuela Superior de Arte Dramático di Madrid dopo un ciclo di studio della durata di quattro anni. L’attore ha poi approfondito la propria preparazione con un master alla Central de Cine.
Tantissimo teatro – da El conde de Montecristo per la regia di Paloma Mejía, nel 2019, al Tito Andrónico di José Sanchis Sinisterra, presentato in occasione del Festival Internacional de Teatro Clásico de Mérida y Teatro del Noctámbulo – ma anche cinema. Guillermo Serrano è apparso, ad oggi, in due film: “El País del Miedo” di Francisco Espada e “Argi” di Iratxe Mediavilla, del 2015 e 2016.
Tra le serie tv in cui è apparso negli ultimi anni citiamo Jaguar (nel ruolo di Alejandro) e I pazienti del dottor García – entrambe su Netflix -, e ancora Amar en tiempos revuletos, Centro médico, Otros Mundos, Víctor Ros, Quello che nascondono i tuoi occhi (miniserie trasmessa nel nostro Paese da Canale 5) e Mar de plástico.
Lascia un commento