La Promessa, chi ha rubato la spilla?
Chi ha rubato la spilla ne La Promessa: finalmente si scopre l’identità del malfattore, o dovremmo dire della malfattrice. Si svela uno dei più recenti misteri della trama, in occasione dell’ultima settimana di programmazione la soap spagnola in onda, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 16.20 fino al 22 settembre.
Catalina de Luján si è stupita quando ha visto la spilla – cimelio di famiglia appartenuto a doña Carmen, la sua defunta madre – scomparsa indossata da una signora a lei sconosciuta in occasione del funerale del Barone Juan. Su mandato di Alonso, Gregorio torchia e minaccia la servitù di future epurazioni se non salterà fuori la spilla rubata, e avvisa che chiederà ai signori di dare mandato alla Guardia Civile di proseguire le indagini sul furto.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Grazie a una conversazione con sua cugina Martina, Catalina scopre che la spilla era dapprima finita sul banco di un usuraio, e successivamente è arrivata a un gioielliere che si è occupato della rivendita. Catalina, dopo aver scoperto che il negoziante d’antiquariato ha comprato la spilla della madre da un usurario che si trova nel vicolo del Gatto fuori Luján, una zona malfamata, vuole andare lì a indagare. Martina si preoccupa e coinvolge Mauro. Insieme la convincono che è meglio che vada Mauro da solo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così chi degli abitanti di La Promesa l’ha rubata, da cui Catalina pretende una confessione, ma viene a scoprire una diversa verità. Si scopre così che è stata Cruz a vendere la spilla di doña Carmen, potendo contare sulla complicità e sull’omertà di Petra.
Nonostante Cruz avesse vietato a Catalina di proseguire con le sue indagini, la giovane donna è riuscita ad arrivare al fondo della vicenda e Cruz è costretta ad ammettere le proprie responsabilità. Perché l’ha venduta? Cruz ammette di avere impegnato la spilla per poter finanziare i festeggiamenti del suo compleanno. All’apprendere il fatto, Alonso si infurierà con la moglie e da qui si intuiranno che sono ancora molte le incomprensioni che li separano.
Lascia un commento