La Promessa, chi ha ucciso Dolores?
La Promessa è la nuova soap spagnola in onda per la prima volta su Canale 5 a partire da oggi lunedì 29 maggio 2023. La serie debutta con un appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa, prendendo così il posto di Uomini e Donne durante l’estate. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola.
Secondo le anticipazioni spagnole la prima puntata parte in bellezza con un inseguimento e un primo devastante spargimento di sangue. Difatti, la storia inizia nel 1898 con Dolores, la cameriera della tenuta La Promessa, che scappa da alcuni uomini incappucciati a cavallo, insieme a sua figlia Mariana e suo figlio neonato. Purtroppo, Dolores viene uccisa e il bambino viene rapito, mentre la piccola Mariana riesce a fuggire. Da qui si avvia la vicenda, quando Mariana, ormai cresciuta e sotto il falso nome di Jana, fa affidamento alla sua intraprendenza e alla sua sete di vendetta per scovare coloro che hanno distrutto la sua famiglia, e soprattutto per scoprire chi ha ucciso Dolores, sua madre.
Che fine fa Dolores ne La Promessa?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Dunque, chi è il colpevole della morte di Dolores? Stando alle anticipazioni spagnole nella scena dell’inseguimento abbiamo un primo indizio: l’assassino dovrebbe essere un uomo destrorso e legato a La Promessa, in quanto indossa sul dito medio della mano destra l’anello della famiglia Luján.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella prima puntata, una volta entrata a far parte della servitù della tenuta, Jana confida da subito le sue vere intenzioni a Tomás, il primogenito di Alonso de Luján, il quale le dice di sapere chi ha ucciso Dolores, ma che le dirà tutto in un altro momento. Momento che non arriva mai, poiché subito dopo aver parlato con Jana, Tomás affronta la matrigna Cruz dicendole che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores e, per tutta risposta, Cruz lo accoltella. Questa rivelazione potrebbe averci rivelato la mente che si trova dietro all’omicidio, ma ancora non abbiamo certezze su chi potrebbe aver compiuto l’atto in sé.
La Promessa anticipazioni spagnole
Gli spettatori spagnoli, essendo molto più avanti con la visione degli episodi, hanno già creato varie teorie su chi potrebbe essere il vero colpevole. Una di queste punta il dito contro il personaggio del Barone di Linaja, il quale si presenta in una scena con indosso l’anello incriminato. Tuttavia, l’anello è posto sull’anulare della mano destra e non sul dito medio, il che desta non pochi dubbi sulla sua ipotetica colpevolezza. Al momento, sia in Spagna che in Italia ci troviamo tutti sulla stessa barca, ignari di chi sia l’artefice dell’assassinio di Dolores.
Lascia un commento