La Promessa, chi ha ucciso Tomas
Chi ha ucciso Tomas de Luján ne La Promessa? La soap opera spagnola va in onda, a partire dal 29 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 14.45 su Canale 5. La storia ha inizio nel 1898, quando una cameriera di nome Dolores è in fuga da uomini a cavallo che le stanno dando la caccia. Dolores non è sola: insieme a lei ci sono sua figlia Mariana e suo figlio neonato. L’inseguimento ha un triste epilogo: Dolores viene uccisa e il neonato viene rapito dagli uomini che le stavano alle calcagna.
Mariana, invece, riesce a scappare incolume perché quei bruti sono certi che lei non sia sopravvissuta. Il racconto compie un salto in avanti: siamo nel 1913 e Mariana si presenta alla tenuta La Promessa sotto mentite spoglie. Spacciandosi per Jana, Mariana si propone come cameriera al servizio della prestigiosi marchesi de Luján, proprietari di quella villa. Jana – ovvero Mariana – ha un obiettivo ben preciso. La giovane è sulle orme di chi ha ordinato l’assassinio della madre Dolores e del rapimento del suo fratellino.
È qui che Jana si imbatte in Manuel de Luján, che la donna salva da un incidente avuto con un aereo che lo stesso Manuel aveva costruito. In cambio di averlo salvato, Jana chiede a Manuel di essere assunta a tempo pieno dalla famiglia di marchesi. Successivamente Jana/Mariana confessa il suo piano a Tomás, il primogenito di Alonso de Luján. Tomás dice a Jana di essere a conoscenza dell’identità della persona che ha fatto uccidere sua madre Dolores quindici anni prima.
Tuttavia – dice Tomás – quello non è il momento giusto per parlare della vicenda. Ecco che il primogenito della famiglia de Luján dà appuntamento a Jana al giorno seguente. Come promessa della conversazione che sosterranno, Tomás cede in pegno la sua fede nuziale a Jana. La giovane potrà ridargliela l’indomani, quando si parleranno e lei scoprirà tutto quello che c’è da sapere sulla morte di Dolores.
Successivamente Tomás si reca subito da Cruz – la sua matrigna ovvero la moglie del padre di lui, Alonso de Luján – dicendole che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores e, per tutta risposta, Cruz lo accoltella. In breve, è stata la perfida Cruz Ezquerdo a uccidere Tomás, ma la donna non ha alcuna intenzione di essere scoperta e cercherà di incastrare Jana per la morte del figliastro.
Lascia un commento