La Promessa, cos’è successo tra Gregorio e Romulo
La Promessa, cos’è successo tra Gregorio e Romulo? Lo scopriamo nelle anticipazioni spagnole della soap opera in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. L’arrivo di Gregorio alla Promessa ha cambiato notevolmente gli equilibri tra il personale di servizio: in molti hanno giudicato il maggiordomo per il suo fare arcigno e i suoi modi glaciali, portando il pubblico a sospettare che il maggiordomo fosse arrivato alla Promessa per un motivo ben preciso ma ancora sconosciuto.
Inizialmente, Gregorio ha mantenuto un’autorità ferma e una disciplina quasi militare con la servitù in forze alla Promessa, dimostrandosi particolarmente severo nei confronti di Simona, Candela e Lope. Tuttavia, è Pia che, con grande pazienza e grazie alla sua disposizione mite e accogliente, ha fatto breccia nel cuore di Gregorio. Tra i due nasce, gradualmente, un rapporto di confidenza al punto che Gregorio sembra avere molta considerazione di Pia.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sin dal suo arrivo, don Gregorio ha covato un profondo risentimento verso Rómulo. Quest’ultimo inizialmente si rivolge a Pia per chiederle aiuto nel mediare con Gregorio. Rómulo ha capito che Gregorio non può vederlo, ma non ricorda il motivo di tutto quel rancore. Si tratta senz’altro di qualcosa capitato in passato, ma la memoria di Rómulo non lo aiuta.
Quando Rómulo decide di affrontare il maggiordomo a viso aperto, domandandogli quale fosse il suo problema, la risposta che gli dà Gregorio lo spiazza. Chi aveva immaginato che Gregorio stesse seguendo un piano ben preciso ci ha visto giusto. Don Gregorio è giunto a La Promesa come nuovo maggiordomo con l’unico intento di vendicarsi, poiché considera Rómulo colpevole della morte di suo fratello. Sembra, infatti, che i due si siano incontrati molti anni prima quando Rómulo lavorava in un’altra proprietà. A quel tempo, il fratello minore di Gregorio – un ragazzino di nome Matéo Castillo – fu sfruttato fino allo sfinimento e una caduta lo rese paraplegico.
Rómulo viene travolto dalla rivelazione di Gregorio, riguardante la morte di Matéo Castillo. Quel che il nuovo maggiordomo gli ha detto corrisponde al vero, e adesso a Rómulo non restano che i sensi di colpa per non aver protetto Matéo Castillo
Lascia un commento