La Promessa, dall’11 ottobre la soap dura di più
La Promessa, dall’11 ottobre la soap dura di più. A segnalarlo è l’affidabile Davide Maggio, il sito di notizie televisive che monitora con grande attenzione le variazioni di palinsesto delle reti televisive.
A partire da mercoledì 11 ottobre, Mediaset ha deciso di allungare – seppur di poco – l’appuntamento dal lunedì al venerdì con La Promessa, che dallo scorso 25 settembre era stato ridotto a poco più di dieci minuti. Nella giornata di ieri, infatti, Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino è iniziato alle 17.00 e non alle 16.55, “regalando” cinque minuti in più alla puntata giornaliera de La Promessa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
La soap iberica si è dimostrata un ottimo innesto per il palinsesto del day-time di Canale 5, confermandosi puntualmente come il prodotto soap più gradito dal pubblico del Biscione insieme alla turca Terra Amara. Il cosiddetto traino de La Promessa a Pomeriggio 5 rappresenta inoltre un modo per consolidare la rinnovata versione del contenitore pomeridiano di Canale 5.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con questi piccoli – ma considerevoli – aggiustamenti, Mediaset dà un segnale al pubblico delle soap e si mostra in ascolto. Sono stati in tanti ad avere criticato la scelta di ridurre l’episodio quotidiano a una decina di minuti al giorno. Un quarto d’ora è comunque ben lontano dall’ora televisiva con cui La Promessa ha esordito l’estate scorsa su Canale 5, ma è pur sempre un inizio.
Quel che è certo è che la programmazione italiana de La Promessa continua a non conoscere pace. La soap spagnola ha esordito su Canale 5 lo scorso 29 maggio, collocandosi nella fascia dalle 14.45 alle 15.45 e andando a colmare il vuoto lasciato da Uomini & Donne.
Al ritorno del dating-show di Maria De Filippi, dall’11 settembre La Promessa si è dovuta accontentare di una finestra accorciata, dalle 16.20 alle 16.59: quasi venti minuti in meno rispetto all’appuntamento quotidiano estivo. A partire dal 25 settembre, La Promesa si è spostata alle 16.40 – e non più dalle 16.10 – su Canale 5, fino alle 16.55 circa per poco più di dieci minuti di puntata quotidiana.
Lascia un commento