La Promessa, che fine ha fatto Don Carlos? Ecco cosa gli è successo
Che fine ha fatto Don Carlos Orengo ne La Promessa? Interpretato dall’attore Ramón Ibarra, il personaggio è un maestro del paese di Luján che arriva al palazzo per dare lezioni private a Candela e a Simona, dopo che Rómulo e Mauro si sono fatti da parte. Candela (Teresa Quintero) si invaghisce del maestro, mentre Simona (Carmen Flores) non ha piacere che Don Carlos giri per la tenuta.
Simona e il maestro Orengo sono infatti uniti da un segreto: è Don Carlos che scrive le sedicenti lettere che Simona riceve dai suoi figli. Candela, nel frattempo, ha indagato sulla vita privata dell’insegnante: Don Carlos è vedovo da quindici anni e ha una figlia ventenne di nome Casita. “È lei che si occupa di me,” dice Don Carlos a Candela.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Quando Don Carlos si assenta misteriosamente senza aver avvertito, Simona e Candela si preoccupano e si recano in paese per avere sue notizie. Questa loro decisione manda su tutte le ire Lope (Enrique Fortún), il quale se la prende con le due perché non sono tornate in tempo per cucinare la trippa e il risultato del pranzo è stato disastroso. Simona è preoccupata per don Carlos che non si trova da nessuna parte e nessuno lo vede da giorni.
Candela e Simona arrivano al punto di indire uno sciopero per ottenere la libertà di recarsi in paese e avere notizie di Don Carlos, dopo che Manuel (Arturo Sancho), appreso del loro allontanamento dalla cucina, ha proibito loro di tornare a Luján. Rientrata da Cadice, Catalina (Carmen Asecas) si ritrova a dover gestire la situazione burrascosa in cucina, con Lope esasperato dallo sciopero di Simona e Candela.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Catalina si reca così in paese per ottenere le risposte che le due cuoche vanno cercando, a patto che loro poi riprendano servizio. Di ritorno alla tenuta, Catalina racconta di aver bussato alla porta di casa del maestro: ad aprirgli fu la figlia, la quale confermò la versione che le cuoche già sapevano, ovvero che Don Carlos era partito per un viaggio.
Qualcosa non tornava a Catalina, e infatti si è voltata prima di allontanarsi dall’abitazione e ha visto la giovane che, con fare nervoso, la osservava dalla finestra di una stanza. Dietro di lei si trovava un uomo allettato che non stava per nulla bene. E se si trattasse proprio di Don Carlos?
Quando torna alla Promessa per riprendere le lezioni, il maestro sostiene di essersi dovuto assentare perché cadde una notte, dopo essersi ubriacato. La ricostruzione fornita a Simona e quella data a Candela non combaciano, e le due donne lo incalzano: hanno il sospetto che quella sia una bugia. Alla fine Don Carlos vuota il sacco con le due cuoche: “È stata mia figlia”.
Lascia un commento