La Promessa, ecco il segreto di Don Carlos e Simona
La Promessa ha introdotto un nuovo personaggio, interpretato dall’attore Ramón Ibarra: si tratta di Don Carlos Orengo, il maestro del paese di Luján che arriva al palazzo per impartire lezioni private a Candela e a Simona, dopo che Rómulo e Mauro si sono fatti da parte. Quest’ultimo non aveva pazienza per insegnare alle due cuoche, mentre Rómulo ha capito che c’era bisogno di un intervento esterno per risollevare la situazione: Carlos si dimostra capace di catturare l’attenzione delle sue allieve, spronandole a dare il massimo. Se da una parte Candela è entusiasta del suo nuovo tutore, Simona non è per niente a suo agio in presenza del cosiddetto Don Carlos.
Negli episodi attualmente in onda su Canale 5 Candela ha incalzato Simona, esortandola a vuotare il sacco: vuole sapere qual è il problema che la cuoca ha con il loro nuovo professore. Simona ha tentato di dissimulare, sostenendo di non avere nulla contro Don Carlos, ma Candela sa che gatta ci cova: qualcosa frulla nella testa di Simona, e prima o poi scoprirà di che cosa si tratti. Quello che Candela non potrebbe mai immaginare, tuttavia, è che il disagio di Simona non ha nulla a che vedere con le lezioni che stanno ricevendo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Alla fine dell’ultima lezione della giornata, Simona ha proposto a Carlos di fermarsi per bere un caffè, chiedendo a Candela di prepararglielo. Una volta soli, Simona ha aggredito verbalmente il maestro, chiedendogli che cosa significasse la sua presenza alla tenuta. Carlos è rimasto a bocca aperta, sostenendo di non sapere a che cosa si stesse riferendo la cuoca, che lo ha subito rimbrottato dicendogli di non fare il pazzo e pretendendo di sapere perché fosse venuto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Carlos si è fatto improvvisamente cupo in volto, e Simona gli ha detto che non avrebbe mai dovuto accettare la proposta di lavoro che ha ricevuto da Rómulo: nessuno deve scoprire che loro conoscono, quindi dovranno continuare a fingere davanti a Candela e al resto del personale.
Successivamente Pía conferma a Simona e Candela che è Rómulo la persona che paga le lezioni di Don Carlos. Nonostante il maggiordomo abbia cercato di mantenere il riserbo su quell’atto di generosità, Simona e Candela lo ringraziano. Nel frattempo Simona vuole impedire a tutti i costi che Candela scopra il segreto che la lega a Carlos, costringendo l’insegnante a dimettersi. Rómulo, tuttavia, non accetta che lui se ne vada insiste per aumentargli lo stipendio, tentando di convincerlo a restare alla tenuta.
Rassegnata all’idea che il suo professore non se ne andrà così facilmente da palazzo, Simona impone delle condizioni ben precise affinché Carlos continui a insegnare loro. Nello specifico, Don Carlos dovrà rifiutare ogni nuovo invito di Candela la quale, intanto, sta continuando a tenere d’occhio Simona e l’insegnante: i suoi sospetti crescono di giorno in giorno. Simona trova sempre più difficile nascondere a Candela che è Carlos a scrivere le lettere che arrivano al palazzo e che lei dice provengano da Virtudes e Antoñito, i suoi due figli. Ecco svelato il segreto del maestro Carlos e di Simona: le lettere dei figli di Simona sono una farsa, è lui che le scrive!
Lascia un commento