La Promessa, Donna Pia rischia grosso: qualcuno vuole ucciderla!
Ne La Promessa Donna Pia rischia grosso: qualcuno vuole ucciderla! Non c’è pace per la povera Pía Adarre, il personaggio interpretato da María Castro. Dopo essere stata oggetto di violenze da parte di Juan Ezquerdo – il barone de Linaja nonché padre della perfida Cruz -, Pía è rimasta incinta e ha cercato in tutto i modi di nascondere la sua gravidanza.
Non è passato molto tempo prima che la verità emergesse, grazie soprattuto alla cattiveria di Petra, la sua nemesi all’interno del palazzo: Pía era incinta e non aveva abortito; la governante si rifiuterà di rivelare l’identità del padre del bambino. È a quel punto che subentra Don Gregorio, il quale non soltanto si assume la responsabilità della gravidanza parlando di una notte di passione avvenuta la casa dei duchi di Castellanos, ma confessando – di fronte ad Alonso e Cruz – che fu sempre lui a chiedere a Pía di non interrompere la gravidanza.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Sta di fatto che, per non perdere il lavoro al palazzo, Donna Pía e Don Gregorio sono costretti a sposarsi. A colazione, Petra cerca di mettere in imbarazzo Pía, parlando della sua prima notte di nozze, ma Gregorio la richiama all’ordine. Gregorio propone a Pia di cercare una casa in cui vivere insieme, ma lei preferisce rimanere alla Promessa, in camere separate, fino alla nascita del bambino.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La verità sul nuovo legame di Donna Pía con Gregorio sarà tragica, e sarà grazie a Rómulo che Pía riuscirà a salvarsi: Gregorio ha avvelenato i pasti di Pía con la cicuta sin dal principio. Il suo obiettivo era provocarle un aborto: “Amo te, non il bambino che porti in grembo” dice Gregorio a Pía; dopo aver ammesso di averle continuamente avvelenato i pasti, Gregorio tenta di uccidere Pía strangolandola, ma Rómulo la salva.
Successivamente Pía darà alla luce un bambino di nome Dieguito che purtroppo scomparirà subito dopo il parto. Quando verrà ritrovato da Jana, Pía e Rómulo sono concordi nel capire che qualcuno rischia di fare seriamente del male al piccolo Dieguito, ed è per questo che Pía – con l’aiuto del signor Baeza – decide di lasciarlo alle cure di Beni, la moglie del mugnaio, affinché cresca al sicuro.
Lascia un commento