La Promessa, la soap su Canale 5 è finita o no?
La Promessa è finita oppure no? Dal 25 settembre la soap spagnola continua ad andare in onda su Canale 5. Nonostante la decisione, precedentemente annunciata, di interrompere la soap, Mediaset ha deciso di continuare a trasmetterla ma a un orario differente.
Nello slot delle 16.10, dal 25 settembre figura la striscia del day-time di Amici di Maria De Filippi. Inizialmente, a seguire, avrebbe dovuto esserci l’appuntamento col day-time del Grande Fratello, ma così non sarà. La Promesa – che insieme a My Home My Destiny è andata ad arricchire l’offerta pomeridiana delle reti Mediaset nei mesi estivi che notoriamente sono più scarichi di novità rispetto all’autunno – inaugura dal 25 settembre una nuova collocazione, quella dalle ore 16.40 alle 16.55 circa, fungendo da traino a Pomeriggio 5.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
La Promessa quindi è finita oppure no? La programmazione italiana al momento continua, ma con un appuntamento quotidiano – dal lunedì al venerdì – ridotto rispetto agli episodi trasmessi fino al 22 settembre.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La soap spagnola conta 122 episodi per la prima stagione. In Italia non siamo esattamente alla puntata 83, giacché – a partire dall’11 settembre -, l’appuntamento quotidiano con La Promessa si è ridotto passando da un episodio al giorno a mezzo quando si è spostata dalle 14.45 alle 16.20. C’è di più: La Promessa è già stata riconfermata per una seconda stagione di ben 250 episodi, che ha preso il via lo scorso 21 giugno in Spagna sulla rete del servizio pubblico La 1.
La soap quindi avrà ancora vita lunga, con almeno 290 episodi inediti in Italia. Quando La Promessa tornerà a puntate quotidiane più lunghe su Canale 5 non è chiaro. È probabile che Mediaset voglia aspettare l’estate – e gli stop stagionali ad Amici e Verissimo – per tornare a puntare su titoli come La Promesa e Doğduğun Ev Kaderindir, cioè My Home My Destiny che dal 4 settembre è disponibile in streaming gratuito con la seconda stagione inedita su Canale 5.
Tuttavia non è da escludere che, dopo la fine di Terra Amara, La Promessa prenda il suo posto nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, allungandosi nei tempi. Attualmente siamo giunti alla terza stagione inoltrata di Bir Zamanlar Çukurova, con una quarta e ultima a seguire. Restiamo in attesa di scoprire cosa deciderà di fare il Biscione.
Lascia un commento