Anticipazioni La Promessa, trame di giugno 2023
Al via la programmazione de La Promessa in prima visione su Canale 5: ma cosa succede negli episodi in onda a giugno 2023? Ecco di seguito le anticipazioni spagnole della soap opera in costume in onda dal 29 maggio 2023, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, nel day-time di Canale 5.
Le puntate de La Promessa sono disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity. Quest’ultima è una piattaforma gratuita e legale. Per guardare la nuova soap in streaming gratuitamente è necessario creare un account, fornendo alcuni dati (basici) personali. È possibile procedere anche attraverso un profilo social. Una volta effettuato l’accesso hai a disposizione tutti i titoli presenti in piattaforma.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità de La Promessa in arrivo, settimana per settimana, aggiornato progressivamente.
La Promessa 29 maggio – 1 giugno 2023
Al link le anticipazioni dettagliate de La Promessa dal 29 maggio – 2 giugno 2023!
Quindici anni dopo l’inspiegabile uccisione della madre Dolores, e del rapimento del fratellino, Jana si presenta alla tenuta La Promessa sicura di poter trovare lì le sue risposte. Per un colpo di fortuna, avendo salvato la vita al secondogenito della famiglia Lujaan, Jana ottiene presto un posto come cameriera nella villa. Eppure la ragazza non farà in tempo a mettere piede in quella casa che ha inizio un guaio dopo l’altro.
Prima tra tutti la morte improvvisa e inspiegabile di Tomas, primogenito Lujaan, nonché l’unico a sapere dei veri intenti di Jana, che per questo aveva promesso alla ragazza di raccontarle la verità sulla morte di sua madre. Ad ucciderlo è la matrigna Cruz, accusata poco prima dallo stesso ragazzo di essere la vera responsabile dell’omicidio di Dolores, la madre di Jana.
Iniziano quindi le indagini sulla morte di Tomas da parte del sergente Funes, mentre Jana inizia pian piano ad ambientarsi a La Promessa con lo scopo di mettere insieme i pezzi di un puzzle sempre più intricato e difficile da risolvere. Perché Tomas è morto? Chi lo ha ucciso?
Presto si aggiunge anche un’altra domanda. Come fa Simona ad avere una foto insieme a Dolores? Come si conoscevano le due donne? Intanto il funerale si svolge con poche persone e tanto dolore.
Più tardi Cruz comunica a Manuel, il figlio più piccolo del barano, che spetterà a lui portare avanti il nome della loro famiglia. Peccato che al ragazzo importi solo dell’aviazione, e di corteggiare l’ultima arrivata, la bella e misteriosa Jana.
La Promessa 5-9 giugno 2023
Al link le anticipazioni dettagliate de La Promessa dal 5-9 giugno 2023!
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Nelle prossime puntate della soap l’arrivo del sergente Funes mette in subbuglio l’intera proprietà de “La Promessa”.
Dopo aver scoperto infatti che Tomas è stato ucciso in un luogo diverso rispetto a dove è stato ritrovato, Funes si convince di dover perquisire a fondo tutta la villa, Funes controlla stanza per stanza, mandando in panico non poche persone. Cruz, per prima, ordina a Petra di ripulire la sua stanza.
Così la domestica nasconde l’arma del delitto nel letto di Jana. Quest’ultima, venuta a conoscenza appena in tempo delle intenzioni del sergente, corre in camera per nascondere la fede di Tomas, trovando così anche l’arma del delitto. Funes però non si fida di Jana, e lei per tutta risposta diventa violenta.
Dopo aver fatto trascorre a Jana una notte chiusa in una stanza, Funes comunica a Cruz e Manuel di non aver trovato nulla. Ed è a questo punto che il giovane Marchese inveisce contro l’uomo accusandolo di aver maltrattato Jana.
Le parole del giovane, tuttavia, non giocano a suo favore, dato che ora Funes crede che sia proprio lui l’artefice della morte di Tomas. Manuel è presto interrogato, ma si rifiuta di riferire le ultime parole scambiate con il fratellastro. A questo punto Funes lo sbatte in prigione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lo sgomento a “La Promessa” è sempre più grande, soprattutto quando la cameriera Simona inizia a star male. Ha bisogno di un aiuto in cucina ma Cruz non glielo concede. La donna arriva così al limite.
Ormai molto malata, il medico tarda ad arrivare, e Jana non può che provare ad aiutarla con dei metodi naturali, senza successo. Nuovi scontri tra Leonor e Mauro, ragazzo fidanzato in realtà con Teresa, la nuova cameriera chiamata da Cruz per destinarla a Jimena.
Più tardi Alonso, stanco dei pettegolezzi sulla sua famiglia, raduna la servitù per metterli tutti in guardia. Nel frattempo Cruz corre al palazzo dei duchi per negare ogni addebito nei confronti del povero Tomas mentre cerca solo di evitare il disastro alla sua famiglia.
La Promessa 12-16 giugno 2023
Al link le anticipazioni dettagliate de La Promessa dal 12-16 giugno 2023!
Nelle prossime puntate della soap Jana accetta l’aiuto di Manuel di accompagnarla in paese a recuperare l’adrenalina per mettere in salvo Simona. In questo modo non solo i due si avvicinano molto, ma Simona può iniziare la sua lenta ripresa. Nel frattempo crescono i problemi a la Promessa, soprattutto quando il barone fa capire a Cruz che Alonso non è più in grado di far quadrare i conti. Riuscirà la marchesa a prendere in mano la situazione prima che sia troppo tardi? Intanto Catalina organizza un incontro con Tadeo che ha smesso di fornire il foraggio agli animali della tenuta perché non più pagato da tempo.
Continuano poi le indagini del sergente Funes, uomo che più che mai ha messo gli occhi su Manuel. Nonostante Cruz voglia far cadere la colpa su Lola, Funes sa che chi ha ucciso Tomas deve per forza appartenere alla loro famiglia, altrimenti non si spiegherebbe il tagliacarte prezioso usato come arma del delitto. Più tardi scoppia la tensione tra il barone e Pia dopo che quest’ultima lo accusa di essere un violentatore. Così l’uomo decide di lasciare la tenuta sollevando non pochi sospetti in Cruz.
Proseguono anche i tentativi di Alonso e Cruz di allontanare Manuel dalla sua passione per il volo; è troppo pericoloso. Nel frattempo Simona si riprende del tutto dalla malattia e, grata a Jana per l’aiuto, decide di tornare in cucina. Intanto crescono intanto i sospetti di Jana sempre più convinta che Curro sia in realtà suo fratello Marcos e che Eugenia abbia finto di essere sua madre. Come se non bastasse, scopre poi che la fede di Tomas è sparita nel nulla.
La Promessa 19-23 giugno 2023
Al link le anticipazioni dettagliate de La Promessa dal 19-23 giugno 2023!
Il sergente Funes informa i marchesi della tragica notizia del suicidio di Lola, che ha confessato di aver ucciso Tomas in una lettera. Tuttavia, Funes stesso non crede alla storia e sospetta che ci sia dell’altro. Parla in segreto con Jana e rivela di non aver mai visto il corpo o la lettera. Funes è stato diretto altrove quando ha cercato di indagare sulla questione. Teresa chiede a Romulo perché Mauro non abbia mai parlato di lei, ma scopre che Mauro ha menzionato Teresa durante la veglia per Tomas, quando aveva il rossetto sul viso. Nel frattempo, Cruz e Leonor visitano i duchi de Los Infantes e vengono ricevuti da Jimena, che rifiuta di tornare a La Promessa.
Jana scopre che Curro tornerà a La Promessa e decide di rimanere alla tenuta, rivelando a Maria il vero motivo del suo arrivo. Mauro ammette di aver avuto una relazione con Leonor di fronte a Teresa, ei due si separano con la promessa di mantenere il segreto. Nel frattempo, Cruz organizza una battuta di caccia invitando solo l’alta società, con l’intento di persuadere i duchi de Los Infantes a far tornare Jimena a La Promessa. Simona e Candela continuano la ricerca della cuoca misteriosa. Cruz informa Pia di essere a conoscenza della sua gravidanza e la minaccia di licenziarla a meno che non si sbarazzi subito del bambino. Catalina decide di giocare a scacchi con Tadeo, lasciandolo vincere per ottenere il suo sostegno continuo con il foraggio per gli animali. Jana scopre che Curro tornerà a La Promessa e decide di rimanere alla tenuta, rivelando a Maria il vero motivo del suo arrivo. Mauro ammette di aver avuto una relazione con Leonor di fronte a Teresa, ei due si separano con la promessa di mantenere il segreto.
La Promessa 26-30 giugno 2023
Al link le anticipazioni dettagliate de La Promessa dal 26-30 giugno 2023!
Il mese di giugno si conclude con non pochi colpi di scena. Nel dettaglio, la trama si sviluppa grazie all’aiuto di Jana, che permette a Manuel di partecipare alla competizione per la Coppa dei Pedroches. Tuttavia, cresce la preoccupazione da parte di Alonso e Cruz riguardo alla partecipazione di Manuel alla battuta di caccia tra nobili, in quanto ciò potrebbe influire negativamente sul loro rapporto con il Duca De Los Infantes e mettere a repentaglio la loro proprietà. Nel frattempo, Teresa cerca di confortare Mauro e lo avverte del dolore causato da Leonor. Donna Pia si rivolge a Romulo a causa delle malignità di donna Petra, e Catalina riesce a ottenere il foraggio necessario per il bestiame da Tadeo, il quale acquista la scacchiera di Tomas e si attribuisce una vittoria negli scacchi che ritiene necessaria per poter condurre affari con una donna.
Più tardi Romulo richiama l’attenzione di donna Petra, ma lei sembra non mostrare alcuna preoccupazione, dato che ha il consenso della marchesa. Tuttavia, la situazione si complica quando Romulo perde la pazienza e mette donna Petra alle strette. Nel frattempo, arriva finalmente la lettera di risposta all’invito per la battuta del Duca De Los Infantes, tanto attesa, e viene consegnata ad Alonso e Cruz.
Nel tentativo di ottenere la dote di Jimena, Alonso rivela a Cruz che il duca concederà loro tale somma solo se riescono a far sposare Manuel con la vedova. La marchesa intravede un’opportunità per trarne vantaggio, poiché Jimena, sebbene ricca, non è molto appetibile a causa del suo stato di vedovanza. Nel frattempo, Manuel parte di nascosto per partecipare alla Coppa de Los Pedroches, lasciando tutti preoccupati e angosciati.
Nel frattempo Maria che cerca informazioni da Romulo riguardo all’arrivo di Curro, ma il maggiordomo si infuria quando Maria inizia a porre domande su Eugenia e sull’infanzia di Curro. Catalina aggiorna Alonso sullo stato dell’azienda e riceve i suoi complimenti per l’eccellente lavoro svolto. Candela fa un dono premuroso a Pia, regalandole un paio di scarpette per il bambino che ha personalmente ricamato. Nel frattempo, Teresa scoppia in lacrime in cucina e confida a Candela e Simona che lei e Mauro si sono separati, senza rivelare il vero motivo.
Intanto Petra suggerisce a Cruz la possibilità che Manuel sia andato alla gara di aviazione, ma non è sicura. Come punizione, Cruz brucia la mano di Petra con una candela. La notte Manuel fa ritorno a casa venendo rimproverato da Cruz. Il giorno seguente, Alonso comunica a Manuel che dovrà sposare Jimena per ottenere la dote dai duchi e salvare La Promessa, ma lui rifiuta categoricamente e corre a trovare conforto da Jana.
Lascia un commento