La Promessa, in che anni è ambientata?
La Promessa in che anni è ambientato? La soap opera spagnola debutta esclusivamente in Italia su Canale 5 a partire da lunedì 29 maggio 2023 per occupare la fascia del day-time del canale principale di casa Mediaset, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14:45. La trama si sviluppa nel corso dei primi anni del Novecento. Di seguito entriamo nel dettaglio.
In che epoca hanno luogo i fatti di La Promessa?
Trattandosi di una storia ambientata nei primi anni del Novecento in Spagna, La promessa racconta un periodo particolarmente delicato per il mondo intero, poiché parte nel 1913, precedendo lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. La soap opera è prodotta da StudioCanal in collaborazione con Bambù Producciones (Grand Hotel, Una Vita, Un altro domani).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Dove si trova il palazzo di La Promessa?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Oltre alla curiosità sugli anni in cui è ambientata La Promessa, in molti si chiedono dove si trovi il palazzo della soap opera. Location principale dell’intera narrazione, la Promessa è un edificio storico che nella fiction si trova nella valle di Los Pedroches in Spagna. La struttura, come precisato nel comunicato stampa di Mediaset, fa riferimento al palazzo El Rincon, un edificio di fine XIX secolo situato ad Aldea del Fresno, vicino Madrid.
Dov’è stata girata La Promessa? Come precisa Mediaset, la struttura principale utilizzata per le riprese interne è quella del Palazzo El Rincon, oltre a due set di 3000 metri quadri, di cui uno che propone la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo La Promessa. La maggior parte delle vicende, infatti, è ambientata all’interno del palazzo in possesso dei marchesi Lujan. La trama racconta di una donna, Jana, che salva miracolosamente il figlio del marchese, Manuel, dopo un incidente aereo. Ma, anziché accettare una generosa ricompensa, la donna chiede di lavorare a palazzo. Il suo obiettivo è chiedere giustizia per la morte della madre avvenuta tempo prima e scoprire che fine ha fatto suo fratello, scomparso alla nascita.
Lascia un commento