Chi è il padre di Jana ne La Promessa
Chi è il padre di La Promessa. Nella soap opera spagnola, Jana – il cui vero nome è Mariana – è giunta alla tenuta dove sua madre Dolores prestò servizio prima di venire uccisa mentre tentava di salvare la vita a lei al suo fratellino, il neonato Marcos. Quindici anni dopo aver assistito a quella barbarie, Jana torna sotto mentite spoglie alla Promesa, prestando servizio ai marchesi di Luján, con l’intento di scoprire che fine abbia fatto suo fratello e perché sua madre su braccata e trucidata.
La prima persona che le tende la mano è Tomás, il figlio di Alonso. Questi viene brutalmente ucciso da Cruz Ezquerdo, la seconda moglie di Alonso, non appena Tomás cerca di incalzarla sulla vicenda raccontatagli da Jana. La giovane si rende conto che per arrivare alla verità dovrà portare avanti una lunga indagine privata e che ne va della sua stessa vita. Nel corso degli episodi Jana riesce a incontrare Marcos, oggi conosciuto col nome di Curro. Nelle puntate da poco trasmesse su Canale 5, Curro riceve da Lorenzo de la Mata la conferma di non essere suo figlio biologico. Lorenzo addossa la colpa alla madre di Curro parlando della presunta infedeltà di doña Eugenia.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Si tratta solo dell’inizio di una complicata ricostruzione famigliare con Jana, che successivamente riesce a parlare con Curro. Jana inizia ad avere dei forti sospetti circa la veridicità di quello che non ha mai avuto il coraggio di mettere in discussione. È per questo motivo che Jana chiede – e ottiene – dal maggiordomo Gregorio il permesso per recarsi in paese. Jana si rifiuta di dire il vero motivo di quella richiesta di tre ore persino a María Fernandez, la sua più fidata amica nonché persona al corrente delle indagini di Jana.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Al suo rientro alla tenuta, Jana è visibilmente scossa e sente il bisogno di parlare con María. Jana si è recata al cimitero di Luján, dove ha fatto visita alla tomba del padre. Sulla lapide sono riportati gli anni di nascita e di morte dell’uomo. Jana racconta, in maniera piuttosto frastornata, che l’anno di morte del padre coincide con il suo anno di nascita. E fin qui niente di strano. La faccenda si complica quando Jana racconta a María che Curro è nato quattro e passa anni dopo la morte del padre di Jana.
In poche parole, Jana e Curro hanno la stessa madre, ma non lo stesso padre. Si tratta della prima volta in cui Jana ha profferito parola sul padre, giacché il suo cognome – Expósito – era frequentemente attribuito alle bambine e ai bambini l’identità del cui padre era ignota, esattamente come accadeva con “Esposito” nel nostro Paese. Adesso Jana ha di fronte a sé un altro mistero, quello dell’identità del vero padre di Curro.
Lascia un commento