La Promessa, Salvador catturato in battaglia: tornerà?
La Promessa, Salvador catturato in battaglia: tornerà? Nelle puntate andate in onda a fine agosto, Candela ha scoperto i compromettenti documenti di Salvador che è costretto così a rivelare di cosa si tratta: ha ottenuto, con l’aiuto di Miguel e il sostegno di Lope, un certificato di inidoneità per evitare il servizio di leva obbligatorio, che lo avrebbe costretto ad imbarcarsi per il fronte in Marocco dove avrebbe dovuto unirsi alle truppe che stavano combattendo la guerra del Rift.
La Guardia Civile aveva via Salvador per interrogarlo e Lope rivelò a María il motivo per cui il giovane era stato arrestato. Lope e María chiedono a Romulo di andare in caserma, all’indomani, per intercedere per Salvador. Romulo era riuscito a convincere il comandante del commissariato a ritirare le denunce contro Salvador, ma, in cambio, il giovane sarebbe dovuto partire per il fronte africano la sera stessa. María e Salvador si sono detti addio, senza sapere se e quando si sarebbero potuti rivedere.
La Promessa, “Salvador è morto”
Da quando il suo fidanzato è partito per combattere la guerra in Africa, María Fernández ha sofferto ogni minuto che ha trascorso lontana da Salvador. Si è saputo ben poco, sul conto di Salvador, mentre si trovava al fronte. Le ultime notizie – apprese da Lope – dicono che Salvador sia stato catturato in battaglia e arrestato dai suoi nemici come prigioniero di guerra. Successivamente Marina scopre, attraverso i contatti del marchese, che stando alle comunicazioni militari Salvador Romea è stato dato per morto in battaglia.
La Promessa, Salvador torna ma è molto cambiato
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Nelle puntate trasmesse ad agosto in Spagna – dove la seconda stagione della soap è in onda sulla rete Rtve a partire da giugno scorso -, alla Promessa farà ritorno Salvador, il quale non è morto in battaglia ma è gravemente ferito. La guerra lo ha cambiato, e María non crede ai suoi occhi quando si ritrova davanti l’uomo che amava e che credeva di aver perso per sempre. Da subito Salvador risulta alquanto freddo nei confronti di María, convinto inoltre che il suo amico Lope le abbia soffiato la ragazza mentre lui era al fronte.
La trasformazione fisica di Mario García per interpretare Salvador
Il Salvador reduce di guerra è ben diverso da quello che ricordiamo, e non parliamo soltanto della benda sull’occhio sinistro. Per interpretare questa nuova versione del personaggio, l’attore Mario García si è sottoposto a un regime alimentare che lo ha portato a perdere dodici chili. “Il mio personaggio Salvador Romea in #LaPromesa è costretto ad andare in guerra in Africa. Si tratta di un’esperienza traumatica che lo cambia completamente, sia mentalmente che fisicamente,” ha scritto García su Instagram, aggiungendo che “tra tutti i lavori di documentazione che caricherò, oggi vi mostro la mia trasformazione fisica. Da un mese e mezzo sto perdendo peso fino a raggiungere i 62 kg, 12 chili in meno rispetto al peso precedente.”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La perdita di peso è stata motivata dalla sofferenza patita da Salvador, dapprima come soldato e successivamente come prigioniero di guerra. Ha detto Mario García: “Per me interpretare non è solo presentarsi e recitare un copione, è qualcosa di molto più complicato: si tratta del mio lavoro e della mia vita. Mi piace incarnare un personaggio fino in fondo. Costruirlo, decostruirlo e ricostruirlo. A maggior ragione per un personaggio che amo così tanto come Salvador. Volevo riflettere la crudeltà, l’ingiustizia e l’aspetto straziante della guerra, qualunque essa sia. Sono consapevole che questo lavoro non passa inosservato e ne sono molto felice. Sono entusiasta che il lavoro sia apprezzato e stimato.”
L’attore ha poi ringraziato truccatori, acconciatori, costumisti e tutte le maestranze che lavorano sul set della soap, spiegando che “sentire i vestiti strappati e sporchi, i capelli arruffati, le ferite e le cicatrici su tutto il corpo” è stato fondamentale per calarsi nuovamente nei panni di Salvador. Mario García ha poi concluso dicendo: “e l’occhio? Oh, l’occhio. Continuerò a parlare dell’occhio. Rimarrete stupiti 😏 Grazie mille a tutti voi!”.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento