La Ragazza di Neve 2 ci sarà
La ragazza di neve 2 ci sarà. È ufficiale il rinnovo del secondo capitolo della serie tv spagnola basata sull’omonimo romanzo scritto da Javier Castillo. Milena Smit torna protagonista dei nuovi episodi confermati ufficialmente da Netflix lo scorso gennaio 2024. Ad affiancarla questa volta c’è anche l’attore spagnolo Miki Esparbé (Una vida non tan simple, Smiley)
Il rinnovo della serie è tutto merito del successo della prima stagione – rilasciata il 27 gennaio 2023 – che ha raggiunto la top 1 globale tra le serie non in lingua inglese più viste su Netflix, entrando poi nella Top 10 in 77 Paesi per diverse settimane, compresa la numero 1 in Paesi come Spagna, Francia, Svezia o Belgio, tra i tanti. È quindi finalmente ora di parlare della seconda stagione de La ragazza di neve
Già lo stesso finale aperto aveva lasciato intendere che ci sarebbe potuto essere un secondo capitolo. Questo si baserà inoltre su “El juego del alma” (Il gioco dell’anima), altro bestseller di Javier Castillo pubblicato da Suma (Penguin Random House).
Quando esce La Ragazza di Neve 2?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, Netflix ha fatto sapere di aver iniziato le riprese a Malaga il 15 gennaio 2024. Dunque, è possibile che l’uscita della seconda stagione coincida con la fine del 2024 o l’inizio 2025. Restiamo in attesa di comunicazione ufficiale per esserne certi.
Trama di La Ragazza di Neve seconda stagione
La prima stagione ha raccontato il caso di Amaya, una bambina scomparsa cinque anni prima a Malaga durante la sfilata dei Re Magi. La serie televisiva ha permesso ad un’apprendista giornalista, Miren, di seguire un’indagine parallela a quella dell’ispettore Millan mettendo a fuoco alcuni dettagli del suo passato.
Adesso Miren indaga su una scuola d’élite che sembra essere al centro della scomparsa e dell’omicidio di due ragazze. Lo farà insieme a Jaime (Miki Esparbé), un giornalista investigativo che arriva al giornale Sur in fuga dal suo passato e cercando di recuperare la reputazione perduta. Misteri, segreti, bugie e personaggi pieni di ferite come la stessa protagonista.
Come finisce La ragazza di neve?
Il finale di stagione si è concluso con Miren, la giornalista interpretata da Smit, durante il firmacopie del suo nuovo libro, che si intitola appunto La ragazza di neve. Lì qualcuno le lascia una busta sospetta indirizzata a lei con scritto “Vuoi giocare?” All’interno c’è la foto di una ragazza imbavagliata, con un nome e una data: Laura Valdivia, 2012.
Cast di La Ragazza di Neve 2, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale? Milena Smit torna nel ruolo della giornalista Miren Rojo insieme alla new entry Miki Esparbé, qui nel ruolo di Jaime. Completano il cast Aixa Villagrán, Marco Cáceres e Jose Coronado di ritorno nei loro rispettivi ruoli. Rivediamo anche Hugo Welzel, Luis Callejo, Luis Bermejo e Vicente Romero.
Episodi di La Ragazza di Neve 2, quanti sono?
Torna con sei nuovi episodi – lo stesso numero ordinato per la prima – la seconda stagione della serie tv diretta ancora una volta da David Ulloa (La caza. Monteperdido) e Laura Alvea (Ánimas). Atípica Films produce il progetto per Netflix.
Trailer di La Ragazza di Neve 2, esiste già?
Al momento non esistono immagini o clip ufficiali della seconda stagione. Nell’attesa, ecco il trailer ufficiale della prima:
La Ragazza di Neve in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione di La Ragazza di Neve sarà ancora una volta un’esclusiva Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Cristina Arata dice
Bellissima serie