La Regina Carlotta, 150 milioni di ore viste nella prima settimana
I fan si sono innamorati de La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton, e gli ascolti lo confermano. La serie tv spin-off – prequel sulla gioventù della sovrana interpretata da India Amarteifio, Golda Rosheuvel, Corey Mylchreest e Arsema Thomas – ha debuttato in cima alla classifica Netflix delle serie tv in lingua inglese con 148,28 milioni di ore di visione, diventando il titolo più visto della settimana.
La serie ha superato i 22 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana (148,28 milioni di ore di visione divise per 6,49 ore di durata).
Il prequel dell’universo Bridgerton targato Shondaland ha ottenuto un punteggio Certified Fresh del 93% su Rotten Tomatoes ed è entrato nella Top 10 in 91 Paesi. I fan possono divertirsi con Queen Charlotte: A Bridgerton Story (Covers from the Netflix Series), che include cover strumentali di classici del pop moderno di Alicia Keys, Beyonce, SZA, Whitney Houston e altri.
Lo spin-off in sei episodi – scritti da Shonda Rhimes in persona – è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Il risultato conseguito da Queen Charlotte nella sua prima settimana è ragguardevole. Come fa notare Variety, la serie ha totalizzato oltre 22 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di disponibilità in catalogo. Il colosso dello streaming fondato da Reed Hastings misura le visualizzazioni totali dividendo le ore di visione – ovvero 148,28 milioni – per le ore che costituiscono il titolo, in questo caso 6,49 ore.
Fornendo un maggiore contestualizzare, La Regina Carlotta si piazza al quarto posto nella classifica dei migliori debutti di sempre dietro a The Night Agent, la stagione 3 di Outer Banks e la stagione 2 di Ginny & Georgia, tutte e tre composte da dieci episodi.
Lascia un commento