La Regina Carlotta 2, Shonda Rhimes parla della seconda stagione
La Regina Carlotta 2 ci sarà? Questa è la domanda che si stanno ponendo innumerevoli abbonati Netflix dopo aver divorato i sei episodi che compongono il prequel di Bridgerton. La serie tv spin-off sulla gioventù della Regina Carlotta racconta la storia d’amore tra quest’ultima e Re Giorgio, portando al centro temi come la sessualità, la salute mentale all’interno della coppia e le disparità sociali nella società londinese di fine Settecento.
Sappiamo che il progetto – sin dal suo principio – è stato presentato come limited series o miniserie che dir si voglia, pertanto non era stata contemplata, almeno inizialmente, una Queen Charlotte season 2. Tuttavia è Shonda Rhimes in persona – creatrice, autrice e showrunner di questo prequel – a fornire uno spiraglio di possibilità circa il continuo della storia interpretata da India Amarteifio e Corey Mylchreest.
Nella lunga intervista a corredo della copertina che le ha dedicato Variety, Shonda Rhimes si è raccontata a ruota libera ed è tornata a parlare della seconda stagione de La Regina Carlotta.
“Non voglio raccontare una storia che non merita di essere raccontata,” ha detto Rhimes, aggiungendo: “non voglio realizzare una seconda stagione di Queen Charlotte per poi sentirmi dire dal pubblico ‘beh, non era un granché‘”.
Interpellata da Entertainment Weekly sugli scenari futuri per la serie, lo scorso Shonda Rhimes aveva ammesso di essere già stata contattata in merito all’eventualità di una seconda stagione. “Ci sono state delle domande, ma non sto ancora avendo delle conversazioni a riguardo”, aveva risposto con una certa cautela Shonda Rhimes. L’autrice aveva pertanto confermato che ci sarebbe, presumibilmente da Netflix, l’intenzione di capire se questa storia possa andare oltre i confini della prima stagione. D’altro canto, Rhimes sembrava piuttosto restia a entrare nell’argomento, forse perché vuole aspettare di conoscere la reazione del pubblico a questa storia.
L’autrice aveva aggiunto: “Potrei vivere con Charlotte e George per sempre, ma abbiamo raccontato una storia molto specifica e chiusa che penso sia un racconto completo di questo amore complicato e imperfetto. Ma non escludo nulla perché non si sa mai”. Se da una parte Rhimes sembrava restare sulla sua posizione – ovvero l’idea che Queen Charlotte debba restare una miniserie -, dall’altra la creatrice non si precludeva nulla. Nel frattempo giovedì 16 maggio debutta la prima parte della terza stagione di Bridgerton, con una quarta già confermata.
Lascia un commento