La Regina Carlotta, chi è Jacqueline Avant
La Regina Carlotta, chi è Jacqueline Avant? Questa è la domanda che si stanno ponendo innumerevoli abbonati Netflix dopo aver concluso la visione del primo episodio della serie tv prequel di Bridgerton dedicata alla gioventù del personaggio di Queen Charlotte. Infatti, alla fine della prima puntata, appare sullo schermo la scritta “In Memory of Jacqueline Avant“. Non si tratta di una dedica postuma a un membro del cast o della troupe, come in altre circostanze è capitato.
Quindi, chi è Jacqueline Avant e che legame ha con La Regina Carlotta?
Innanzitutto, Jacqueline Avant è un’attivista nonché luminare che ha un forte legame con Netflix: in che senso? È la mamma di Nicole Avant, nonché moglie del co-CEO di Netflix: Ted Sarandos. Non è un caso, infatti, che sul suo profilo Instagram appaia una lettera di Charlotte che Jacqueline Avant possedeva. Ecco il legame spiegato, ma andiamo più in profondità.
“La regina Charlotte, non è solo una vera figura storica, ma era una figura storica preferita della mia defunta suocera, Jacqueline Avant”, leggiamo nella didascalia del post sopracitato. Condividere sui social una parte della propria vita non è mai scontato per i personaggi pubblici. Proseguendo nella lettura della didascalia, scopriamo anche come è nata l’idea di una serie sulla Regina Carlotta.
La serie Netflix sulla Regina Carlotta “è nata” grazie a Jacqueline Avant
Sempre Ted Sarandos su Instagram il 4 maggio 2023, scrive: “dopo l’uscita della prima stagione di Bridgerton ero a casa sua con mia moglie e mentre Nicole parlava con suo padre Clarence, Jacquie mi ha preso da parte e mi ha detto ‘Devi davvero fare qualcosa su Netflix con la regina Carlotta.‘”
Ted Sarandos sul suo profilo Instagram spiega anche di quale sia stata la reazione della leggendaria produttrice Shonda Rhimes, quando “le ho parlato dell’idea di Jacquie“. Secondo te? “Shonda ha adorato l’idea, così si è lanciata e ha costruito quella che sarebbe stata la prima espansione di Bridgerton oltre la serie di libri, Queen Charlotte: A Bridgerton Story”.
Lascia un commento