Ruth Gemmell: “Oltre le mamme c’è di più”
Per due stagioni – la terza arriverà entro la fine dell’anno -, Ruth Gemmell ha prestato il volto alla benevola matrona della famiglia Bridgerton, i nobili al centro della serie originale Netflix tratta dai romanzi di Julia Quinn. Rimasta vedova dopo la nascita del suo ottavo figlio, Lady Violet è una delle donne più ammirate e rispettate nella Londra della Regency Era. I suoi figli Daphne e Anthony diventano subito i partner più ambiti del mercato matrimoniale londinese, mentre Violet li accompagna ad ogni passo della loro ricerca del grande amore.
“Stavolta Violet ha capito che vuole vivere,” racconta Ruth Gemmell, che non trattiene la gioia di poter interpretare una donna che si riscopre al di fuori del suo ruolo di madre. “Io non ho avuto figli, ma è inevitabile, per dei genitori, domandarsi che ne sarà di loro quando i figli lasciano il nido. È così anche per Violet, ma la cosa bella de La Regina Carlotta è che la vediamo finalmente pronta ad accogliere nuovamente quella vita che lei pensava di essersi lasciata alle spalle dopo la morte del suo adorato Edmund,” anticipa l’attrice, che conclude: “Che bello portare dei personaggi femminili sullo schermo che non sfuggano dalla loro maturità. Noi non siamo invisibili, esistiamo!”.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Ruth Gemmell, interprete della versione adulta di Lady Violet in Bridgerton e ne La Regina Carlotta. A questo link trovatecon Golda Rosheuvel – la queen in persona –, mentre qui potete guardare quella con India Amarteifio e Corey Mylchreest. La storia prequel di Bridgerton è disponibile a partire dal 4 maggio con tutti gli episodi su Netflix in esclusiva.
Lascia un commento