La vera storia della regina Carlotta
Arriva su Netflix La regina Carlotta serie tv, atteso spinoff nato dall’universo di Bridgerton tratto da una storia vera. Proprio così, Queen Charlotte, nel titolo originale, racconta dell’ascesa al potere di un personaggio realmente esistito, Sophia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz. Si tratta certamente di uno dei personaggi più interessanti introdotti nei romanzi di Julia Quinn, ma anche dei più influenti passati alla storia del Regno Unito.
La regina Carlotta è esistita veramente
Ricordata con il soprannome di Snuffy Queen per il suo vizio di sniffare tabacco da fiuto, ma anche per essere stata molto probabilmente la prima sovrana inglese nera, la serie Netflix ripercorre la sua ascesa a regnante dopo il matrimonio con re Giorgio III (Corey Mylchreest nella serie).
Chi era la regina Carlotta?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Era il 1791 quando Carlotta, non appena arrivata a Londra, si trovò costretta a dire sì sposando uno sconosciuto, seppur re della Gran Bretagna. Senza alcuna intenzione di diventare regina, soprattutto a 17 anni, Carlotta fu incoronata regina dando inizio a un matrimonio duraturo e pieno d’amore all’apice di quel cambiamento sociale grazie al quale poi nacque il mondo dell’alta società di Bridgerton.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Più tardi, con il peggioramento della salute di re Giorgio III, Carlotta si ritrovò a tutti gli effetti l’unica governatrice del regno per ben 57 anni. Non solo regina e moglie, ma anche madre di 15 figli, Carlotta riuscì sempre a salvaguardare il suo carattere ribelle e determinato, insieme anche alle sue più grandi passioni come quelle per le arti e la botanica.
Dopo aver portato avanti diverse opere di bene, come la fondazione di orfanotrofi e ospedali, la regina Carlotta si spense il 17 novembre 1818 all’età di 74 anni. Ancora oggi è ricordata per essere stata la consorte che è rimasta più a lungo in carica.
Chi ha interpretato la regina Carlotta cast
Chi ha interpretato la regina Carlotta nella serie tv Netflix? Non è la prima volta che il personaggio della sovrana inglese viene rappresentato in tv. Carlotta, infatti, è già stata raccontata anche al cinema nel film La pazzia di Re Giorgio con Helen Mirren, mentre nell’attesissima serie Netflix, seppur in forma romanzata, è l’attrice Golda Rosheuvel a portarla in scena da adulta, mentre India Amarteifio veste i suoi panni da giovane.
Lascia un commento